MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Il rock dei Verdena, atteso live al Bier Garten

Dopo quattro anni ritornano a Palermo i Verdena, il trio bergamasco che si esibirà al Bier Garten per il tour del quinto album dal titolo "Wow"

  • 6 maggio 2011

Wow, tre lettere per esprimere stupore, meraviglia e qualsiasi emozione che si avvicini all'incredulità. Non è forse un caso se l'ultimo cd dei Verdena (www.verdena.com) si intitola proprio così. E dal nome dell'album all'omonimo tour che venerdì 6 maggio li porterà a Palermo dopo una serie di date in cui si è registrato il sold out. Anche nella tappa del capoluogo siculo l'affluenza sarà da record e alla vigilia del live è stato appurato l'imposibilità nel trovare un solo biglietto disponibile.

Per chi quel ticket è riuscito a trovarlo venerdì dalle ore 22 al Bier Garten (viale Regione Siciliana 6469, Palermo) potrà assistere al concerto del trio bergamasco composta dai fratelli Alberto e Luca Ferrari e da Roberta Sammarelli. Il gruppo ritorna a suonare dal vivo per il tour ufficiale del loro quinto album, nonché doppio, che contiene la bellezza di 27 brani, e che tra le influenze musicali dei Beach Boys, Mgmt, Lucio Battisti, solo per citarne alcuni, è nato dopo quattro anni di attesa dall'ultima opera dal titolo " Requiem". Il recente lavoro straborda di rock, melodie da ascoltare e testi da interpretare.

Nelle parole dei Verdena infatti non c'è mai un significato oggettivo tantomeno per la loro musica, che non segue mai una traiettoria scontata o banale. Il trio con questo disco si conferma come una delle migliori band italiane, lo dimostrano le decine di recensioni entusiastiche, e come un gruppo che ipnotizza il pubblico. Dal vivo poi, si dice che siano anche meglio. Chissà se alla fine del live vi verrà da dire wow, quelle tre lettere che racchiudono mille sensazioni, tutte positive.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI