"Il tesoro dell'Epifania": apre la Camera delle Meraviglie
Da venerdì 6 a domenica 8 gennaio sarà possibile visitare la Camera delle Meraviglie, ammirando la stanza blu, i saloni con i pavimenti in maiolica e le volte liberty
Da venerdì 6 a domenica 8 gennaio la camera, sita in un appartamento in via Porta di Castro 239 a Palermo, sarà visitabile al costo di 5 euro dalle ore 10 alle ore 14. I biglietti sono acquistabili sul posto.
Il biglietto di ingresso comprende la visita alla stanza blu e consente di ammirare anche i saloni con i pavimenti in maiolica e le volte liberty.
«La Camera delle Meraviglie - dicono i proprietari - si trova all’interno della nostra casa per questo motivo non è stata una decisione facile, ma viste le numerose richieste abbiamo deciso di fare questo passo e di condividere la stanza blu con tutti coloro che apprezzano questa scoperta».
In occasione di questa apertura straordinaria, il tratto di strada di via Porta di Castro compreso fra via Cadorna e piazza della Pinta sarà chiuso e sarà organizzata anche una festa con opera dei pupi e canti natalizi.
L'appuntamento con i pupi, curato dal maestro palermitano Salvatore Bumbello, e con il coro di voci bianche, che eseguirà dei canti natalizi, è previsto domenica 8 gennaio. L’iniziativa è stata messa a punto d’intesa con la Prima circoscrizione e coinvolgerà bimbi e adulti.
Dopo questa apertura straordinaria, la camera sarà visitabile su appuntamento. Per prenotare la visita occorre inviare un messaggio privato alla pagina Facebook "La Camera delle Meraviglie".
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
39.858 di Francesca Garofalo










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




