TURISMO

HomeNewsTurismo

In Sicilia meta turistica più ambita d'Italia: è la spiaggia San Vito Lo Capo

Secondo il network di turismo e tendenze "Valica", San Vito Lo Capo è la meta italiana preferita dagli utenti, e tra le prime tra i paesi del Mediterraneo

  • 24 luglio 2017

La spiaggia di San Vito Lo Capo in Sicilia

Con la stagone turistica ormai entrata nel vivo, si cominciano a delineare quelle che sono le destinazioni preferite dai viaggiatori in Italia e all'estero.

Ancora una volta è San Vito Lo Capo a gudagnarsi lo scettro di spiaggia più ambita in Italia: a rivelarlo è una ricerca condotta da TravelFool.it, portale collegato a "Valica", network specializzato in turismo e tendenze.

La spiaggia siciliana, già indicata da altri network come la più bella d'Italia, continua a stregare i turisti con il suo meraviglioso contrasto di colori che va dalle tonaltà di blu delle acque, alla sabbia bianca, al verde acceso della macchia mediterrana che circonda il golfo. Secondo Valica sono stati in 20.000 gli utenti a preferire la destinazione siciliana sulle altre.

San Vito spicca inoltre come una delle spiagge più sicure, adatta a bambini e famiglie a causa di un lento degradare della spiaggia che lascia spazio ad un mare praticamente esente da correnti insidiose, conservando però, al largo, fondali affascinanti e arricchiti dalla vita di ecosistema autoctono quasi incontaminato.

Situata alla porte della Riserva Naturale dello Zingaro, San Vito è una meta ricercata anche da chi apprezza trascorrere le vacanze immerso nel verde e nella natura.

A contendersi le prima posizioni in classifica, le Isole Canarie, con oltre 50.000 preferenze registrate, le Isole Baleari, Malta, e ancora la Grecia, con Karpathos, Creta, Corfù e Rodi come mete preferite.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI