TURISMO

HomeNewsTurismo

San Vito Lo Capo: la spiaggia più bella d'Italia secondo Skyscanner

Tra le 15 spiagge più belle d'Italia, 3 sono siciliane e lo rivela uno studio condotto da Skyscanner. La Riserva Naturale dello Zingaro sul gradino più alto del podio

  • 3 maggio 2017

Sole e mare sono i requisiti fondamentali per una perfetta vacanza estiva. Ma quali sono le spiagge italiane più belle per trascorrere ore di risposo tra natura e paesaggi incontaminati?

Secondo una ricerca sulle 15 spiagge più belle d'Italia condotta dal portale online di viaggi Skyscanner la più bella si trova in Sicilia, più precisamente all'interno della famosa Riserva Naturale dello Zingaro a San Vito Lo Capo: si tratta della cala di Tonnarella dell'Uzzo.

Acqua trasparente e una accogliente spiaggia di ciottoli bianchi rendono la cala un piccolo angolo di paradiso, imperdibile per turisti ma anche per i tantissimi autoctoni che non possono rinunciare alle meraviglie della propria terra.

La caletta è la prima di otto piccole spiagge incastrate all'interno della Riserva Naturale dello Zingaro: sette chilometri di costa da San Vito Lo Capo a Castellammare del Golfo con splendide piante selvatiche e fiori spontanei che contornano i sentieri bordati di orchidee selvatiche e di rigogliose palme nane.

Facile da raggiungere (basta percorrere pochi minuti a piedi dalla zona parcheggio), l'accesso alla caletta è a pagamento: 5 euro per il biglietto intero e 3 euro per il ridotto.

Nella classifica stilata da Skyscanner, che tiene in conto come criteri di valutazione la pulizia e lo stato delle acque, la bellezza del paesaggio circostante e i consigli dei viaggiatori, spiccano altre due spiaggie siciliane: l'Area Marina Protetta del Plemmirio in provincia di Siracusa, al terzo posto; e la spiaggia di Capo Graziano, nell'isola di Filicudi, al sesto posto.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI