La rivelazione di Levante divide il web: che cosa significa essere "sapiosessuale"
È nato tutto da un'intervista e da lì il web si è diviso tra chi già conosceva il significato di questa parola e chi, invece, non aveva idea che esistesse: ecco cosa ha detto Levante
Levante e il suo compagno Pietro Palumbo
È stato inevitabile chiedersi cosa comportasse l'essere così e l'artista di Caltagirone ha dato spiegazioni al conduttore radiofonico (e non solo): «Sapiosessuale è colui o colei che è attratto dalla conoscenza». Per lei significa sentirsi sedotta prima di tutto dall’intelligenza di una persona, dal suo modo di vedere le cose e dalla sua conoscenza. Così è stato quando si è innamorata del compagno, l’avvocato siciliano Pietro Palumbo, padre della loro figlia Alma Futura.
«Pietro è un uomo veramente molto bello, proprio un bonazzo. La cosa che mi ha conquistato di lui è che è proprio un genio. Io lo adoro. Parliamo di filosofia e io rimango appesa come una babba».
Questo "piccolo" dettaglio ha però scatenato la reazione del web che sottolinea l'inequivocabile bellezza del compagno, ma anche chi, invece, si sente vicina alla posizione dell'artista e la condivide.
Ad ogni modo, la relazione con Pietro Palumbo va alla grande dal 2020 da cui è nata la bellissima Alma Futura. Non fa parte del mondo dello spettacolo, ma della sua stessa terra: lei da Catania, lui da Palermo.
Prima, dal 2015 al 2017, Levante è stata sposata con Simone Cogo, polistrumentista dei The Bloody Beetroots. Poi nella sua vita è arrivato Antonio Diodato, che è rimasto al suo fianco per circa due anni. Pochi mesi prima di Sanremo 2020, il nuovo amore: «Un grande colpo di fortuna - ha rivelato a Radio Deejay -. Una sera che ero arrabbiatissima, un mio amico mi propose di uscire a cena, ma si era scordato che aveva un compleanno. Così andai con lui, trovandomi a tavola con questo Dio siciliano».
Stessa terra, lati diversi: da Catania, lei, a Palermo, lui. «Purtroppo dice arancina e non arancino, siamo agli opposti». Ma solo geograficamente: «È bello essere innamorati, perché è come giocare lo stesso sport. Altrimenti diventa faticoso, e l’amore non deve essere faticoso».
Classe 1986, Pietro Palumbo è l’uomo che da anni è accanto a Levante. Nato e cresciuto a Palermo, Palumbo è un avvocato con una formazione di alto livello. Dopo la laurea in Giurisprudenza con il massimo dei voti all’Università di Palermo, ha proseguito gli studi tra Milano e Londra, specializzandosi in ambito civile e commerciale.
Oggi vive a Milano, dove lavora in uno studio legale, mantenendo uno stile di vita decisamente lontano dalle luci dello spettacolo e dai social. La loro storia nasce nel 2018, quasi per caso. La cantante ha raccontato più volte che quella sera non aveva alcuna voglia di uscire, eppure accettò all’ultimo minuto un invito a cena di amici.
Al tavolo si ritrovò seduta proprio accanto a Pietro. Un vero e proprio colpo di fulmine per l'artista.
Ad ogni modo, la nostra Levante (Claudia Lagona) originaria di Caltagirone torna sul palco dell'Ariston. La ricordiamo al Festival nel 2020 con la sua "Tikibombom", il brano su un "animale stanco" e un'anima indifesa, l'ultimo della fila pieno di luce, e nel 2023 con "Vivo" con cui ha raccontato la sua depressione dopo la nascita della figlia Alma e la voglia di lottare contro questo nemico invisibile. Adesso sarà pronta a stupirci con "Sei tu" quest'anno!
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
SOCIAL E WEB
Vende la sua mega villa e si trasferisce in Sicilia: la "sfida" di Whoopi Goldberg
55.939 di Redazione -
CINEMA E TV
Montalbano "vince" agli ascolti ma divide il pubblico: come dice addio a Livia
27.143 di Maria Oliveri -
ITINERARI E LUOGHI
Era il luogo sacro più grande di Sicilia e (ora) è in rovina: cosa resta del Tempio di Zeus
26.940 di Aurelio Sanguinetti










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




