CORSI E FORMAZIONE

HomeCorsi e formazione

International House: un seminario e gli Open days

International House - Language Centre Palermo propone due appuntamenti: il Cambridge ESOL Seminar 2011 e gli Open days 2011

Balarm
La redazione
  • 16 settembre 2011

Studiare l’inglese è un piacere che molti palermitani conoscono bene. International House - Language Centre Palermo (via Quintino Sella 70, Palermo) fondato nel 1975 da Mrs Patricia Durden, da quasi quarant’anni offre corsi di lingua inglese per adulti e per ragazzi, per tutti i livelli da principiante ad avanzato, tenuti da docenti professionisti madrelingua. Mercoledì 21 settembre, dalle 16 in poi si terrà il Cambridge ESOL Seminar 2011, tenuto da Cambridge ESOL Examinations presso la Sala Magna di Palazzo Chiaramonte-Steri (Università degli studi di Palermo). È un seminario aperto a tutti i docenti delle scuole pubbliche, private e dell’Università di Palermo, a cui parteciperanno anche le case editrici Oxford University Press, Cambridge University Press, Longman e Macmillan. I partecipanti riceveranno un attestato di frequenza riconosciuto dal Miur ai fini dell’esenzione didattica. Per ulteriori informazioni, per il programma e per iscriversi al seminario, è possibile visitare la pagina www.ihpalermo.it/it/EngESOL.

Adv
Venerdì 23 e sabato 24 settembre International House Language Centre dà il benvenuto al nuovo anno accademico con gli Open days 2011 – la scuola si apre alla città con due giornate dedicate ad attività che daranno la spinta giusta per ricominciare lo studio. Vi saranno due seminari di metodologia didattica gratuiti con certificazione dell’Associazione Italiana Scuole di Lingua (AISLi), anch’essa riconosciuta dal Miur. A conclusione della giornata verrà offerto un aperitivo. Per celebrare la giornata Europea delle lingue 2011, Sabato 24 ci saranno lezioni prova, test di livello, consulenza sugli esami internazionali, sui corsi all’estero e altre attività ricreative per adulti e bambini. Per concludere dalle 17, tanta buona musica dal vivo. Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina dedicata www.ihpalermo.it/it/OpenDay2011.

International House Language Centre è una scuola che si attiene a tutte le direttive Quadro Comune Europeo di Riferimento (QCER) per l’avanzamento nella conoscenza delle lingue ed è sede di tutti gli esami internazionali più importanti per l’inglese e italiano per stranieri. Da sempre assiste tutti coloro che cercano nuove strade per il proprio futuro, per studiare all’estero, ottimizzare il proprio curriculum. Inoltre, promuove eventi culturali e sociali, finalizzati alla crescita della città. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 091.584954.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI