CORSI E FORMAZIONE

HomeCorsi e formazione

Isida, nuovi master per giovani manager

Balarm
La redazione
  • 11 dicembre 2007

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di ammissione ai Master in Hospitality Management e Comunicazione Creativa e New Media organizzati dall'ISIDA, Istituto Superiore per Imprenditori e Dirigenti di Azienda, scuola di alta formazione e aggiornamento per giovani laureati sul modello delle Schools of Business Administration degli Stati Uniti. L'obiettivo dell'Istituto (che ha sede a Palermo) è colmare le lacune esistenti fra la tradizionale formazione universitaria e la preparazione richiesta per gestire un'azienda. Il taglio pragmatico delle lezioni, dato da docenti che hanno trasmesso la propria esperienza maturata negli ambiti professionali relativi ai moduli dei corsi proposti, ha reso l'Istituto un polo di riferimento per studenti e lavoratori provenienti da più parti d'Italia nonché per aziende nazionali e internazionali che si sono avvalse delle risorse formate. Inoltre, l’ISIDA prevede borse di studio per entrambi i corsi e la possibilità di effettuare importanti stage presso aziende leader come Mediaset, La Gazzetta dello sport, Sviluppo Italia, Tiscali, Sellerio editore, il Palermo Calcio, RCS, Immedia, Planeta, Gruppo Alpitour, etc..

Adv
ll Master in Hospitality Management è un corso finalizzato a promuovere la diffusione di una cultura manageriale improntata su valori quali l'efficienza, la qualità del servizio e di creare le competenze necessarie a chi intende ricoprire ruoli di responsabilità in ambito turistico-alberghiero. Sono previsti tre profili in uscita: 1) Manager Junior in Direzione Alberghiera; 2) Manager Junior in Direzione Food & Beverage; 3) Responsabile Commerciale Junior dei Prodotti Turistici per Agenti di Viaggio e Tour Operators. Il Master ha una durata di circa 1200 ore, richiede la frequenza a tempo pieno. Un requisito essenziale per la partecipazione al Corso è la buona conoscenza della lingua inglese, sia parlata sia scritta.

Il Master in Comunicazione Creativa e New Media mira ad offrire ai partecipanti un percorso di specializzazione che consenta loro, a seguito di una formazione aggiornata e ad alto contenuto tecnico, di operare su dei progetti di comunicazione multimediale che verranno sviluppati durante il percorso formativo e che potranno essere perseguiti successivamente mediante il supporto delle aziende partners committenti. Gli obiettivi del corso sono i seguenti: orientare e formare gli allievi onde potere acquisire le competenze necessarie per la gestione delle imprese e consentire agli allievi di operare su progetti concreti nel campo della comunicazione digitale. Il Master ha una durata di circa 1200 ore, richiede la frequenza a tempo pieno. Un requisito essenziale per la partecipazione al Corso è la buona conoscenza della lingua inglese sia parlata sia scritta.

Le domande di partecipazione, vanno redatte in carta semplice e corredate dal proprio curriculum in formato europeo (clicca qui per scaricare la domanda e il curriculum) e devono pervenire alla Segreteria dell'ISIDA entro il 15 gennaio 2008. In caso di ammissione al Master saranno richiesti tutti i documenti attestanti il possesso dei requisiti. E' accettata l'autocertificazione resa nelle forme di legge. L'ISIDA sostiene la politica delle pari opportunità tra uomini e donne; a tal fine incoraggia la candidatura di giovani laureate. Per informazioni su iscrizioni, obiettivi, piano di studi, didattica, criteri di ammissione e quote di partecipazione, è possibile chiamare il numero 091.6886805, visitare il sito internet www.isida.it o via mail a segreteria@isida.it

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI