CULTURA

HomeNewsCultura

"Kef'Art Festival", dall'arte alla musica a Cefalù

Contest, concerti, video, l'esibizione dei Jambo Sana, body painting e teatro; i gruppi inoltre si sfideranno in un duello all'ultimo accordo

  • 22 luglio 2011

Spazio alle band emergenti. Questo l'obiettivo che si è posta l'associazione FuoriOrario, che ha organizzato la quarta edizione del Kef'Art Festival - Arte e Musica in Libertà, con il patrocinio del Comune di Cefalù e la promozione dell'Università degli studi di Palermo.

Domenica 17 luglio la manifestazione è stata inaugurata dalla mostra di Igor Scalisi e la performance di Marco Manera con il suo recital "Salvatore Spinuzza: piccole storie che fanno la storia". Venerdì 22 luglio, alle ore 17, (per tutti gli appuntamenti del 22 e 23 luglio, lo scenario sarà quello del Lungomare Giardina) il laboratorio all'aperto Kef'Art Junior con animazione a cura dell'associazione VIP - Vivere in positivo. Alle ore 21.30, saliranno sul palco le band selezionate che verranno giudicate dalla giuria popolare. In gara i Reflections, Roccky Band, Deep Black Sees e i Five Feet Under. Main event della serata l'esibizione dei Jambo Sana. I gruppi si sfideranno in un duello all'ultimo accordo e il vincitore aprirà il concerto di principale del giorno seguente. Sabato 23 luglio, si comincia alle ore 20 con il body painting, mentre alle ore 22 la compagnia Tanto di Cappello inscenerà lo spettacolo teatrale "Pillolè". Dalle ore 22, il grande concerto LiberaMusica: la band vincitrice, gli Hank! (gruppo nato a Palermo nel 2008 e composto da Francesco Pintaudi, Claudio Gambino, Giuseppe D'Angelo e Agostino Financo Burgio, sostituito poi da Gioacchino Frisinae) e i Waines (che si dliettano fra il rock'n'roll e il blues).

Adv
Ma non finisce qui. Domenica 24 luglio, ci spostiamo alla Corte delle Stelle, dove Gabriele Marino presenterà, alle ore 19, il libro "Britney canta Manson e altri capolavori". Poi ancora una volta la musica sarà la grande protagonista con li concerto dei Ladri di Arance, gruppo sperimentale di jazz-swing. Dalla musica al video. Alle ore 21, i Neon Flux, gruppo progressive rock cefaludese, presenterà il proprio ultimo videoclip: Vertical Stick. Alle 21.30, si potrà assistere alla proiezione di "Indian Flow - Appunti di un viaggio in India", alla presenza dell'autore Giuseppe Petruzzellis. La nottata si concluderà all'insegna del vinile, con il djset di Davide Cesare, Gabriele Marino, Marco Iacono e Mirko Andreassi: Superstereo play Kef'Art - Be there or be the square". Gli eventi saranno tutti gratuiti. Per informazioni scrivete a asscultfuoriorario@gmail.com.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI