ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

La Festa della Mamma: una domenica ricca di eventi

Dagli eventi più colorati, dedicati anche ai piccini, a quelli più seri e impegnati: ecco gli appuntamenti principali della domenica dedicata alla Festa della Mamma

  • 12 maggio 2013

Le braccia di una madre sono un porto sicuro, un luogo dove tornare ogni volta che nel mare aperto della propria vita infuria la tempesta. Perché si sa, la mamma è colei che più di tutte ci ama, colei che più d'ogni altra persona al mondo sa come far tornare il sereno anche nei momenti peggiori. Come lenire i dolori parlando dolcemente, ricordandoci quando con lo stesso tono c'incantava conducendoci nel sonno con una ninna nanna. Una mamma è una donna speciale, e come tale andrebbe festeggiata ogni giorno, ma una volta l'anno arriva un giorno speciale in cui farlo non è opzionale. Quest'anno quel giorno è domenica 12 maggio.

Per questa domenica speciale a Palermo si terranno una serie di eventi dedicati a tutte le mamme. Eventi colorati, come i fiocchi nei reparti maternità, oppure più delicati e consapevoli, come la scoperta di stare per mettere al mondo un bambino.

Ricco di risate e... porporina è certamente quello che si terrà al centro commerciale Conca D'Oro: dalle 16.30 alle 19.30 in piazza Centrale verrà dedicato uno spazio ai piccini, un laboratorio creativo dedicato alla Festa della Mamma. In queste ore tutti i bimbi potranno realizzare, con l'aiuto di tutor e animatori, dei bigliettini dedicati alla mamma, che verranno appesi ad un grande cuore rosso messo all'interno delle gallerie del centro.

Alle mamme più buone e...golose è dedicato l'evento che sabato 11 e domenica 12 maggio si terrà alla Chiesa di San Francesco di Paola: con un contributo di 15 euro, che verranno devoluti alle mamme del villaggio di Mokala, nella Repubblica Democratica del Congo, si potranno acquistare delle squisite torte preparate dai Frati Minimi, confezionate con rose di carta e biglietto d'auguri, per una festa della mamma... buona in tutti i sensi. Se avete già l'acquolina in bocca o volete solo saperne di più non dovete fare altro che chiamare il numero 339.4883613.

E se la mamma fosse una vera sportiva? Non fatevi prendere dal panico, c'è "La Festa Della Mamma a km Zero" un evento giunto alla sua terza edizione organizzato dalla Palermo Bimbi, che consente a grandi e piccini di partecipare gratuitamente ad una giornata alla scoperta della Favorita e della riserva di Monte Pellegrino per mezzo di un percorso che comprenderà un momento fitness e relax con power-yoga green per le mamme e tanti giochi per i più piccoli. L'appuntamento è alle 10 alle Scuderie della Favorita. Per prenotare o ricevere informazioni basta chiamare i numeri 333.3414989 e 328.4950728.

Un'altra alternativa? Una serata a teatro, magari a vedere "Amata Matri", in scena al teatro Atlante alle ore 21.15. Lo spettacolo, di Matilde Politi, attraversando il repertorio dei canti tradizionali siciliani, è un omaggio a tutte le madri: dalla madre terra alle madri che ogni giorno a Niscemi manifestano contro le navi della marina che inquinano l'ambiente. Il prezzo del biglietto è di 5 euro più 1 euro di tesseramento, e per saperne di più si può chiamare il numero 366.5010982.

Per una festa della mamma all'insegna della beneficenza, è possibile fare una bella passeggiata nelle principali piazze della città e comprare una splendida pianta, acquistabile dietro un contributo di 15 euro: l'azalea dell'AIRC - Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. Gli stand dei volontari dell'AIRC saranno presenti tutta la giornata
in sette punti della città: piazza Castelnuovo; piazza Crispi - piazza Croci; piazza Unità d’Italia -Villa Sperlinga; via Magliocco angolo via Ruggero Settimo; viale Strasburgo, davanti Oviesse; piazza Mondello; Mondello Chiesa Maria Assunta in Cielo, Valdesi.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI