CULTURA

HomeNewsCultura

La Moda Internazionale al Verdura

Balarm
La redazione
  • 19 settembre 2005

La Moda Internazionale conquista il teatro di Verdura di Palermo con la seconda edizione del Festival Internazionale della Moda, premio Egon Von Furstenberg, in programma sabato 24 settembre alle ore 21. Alla manifestazione, organizzata dalla J Office Promotion di Gianni Bellavia, parteciperanno dieci stilisti internazionali che presenteranno le proprie collezioni. A condurre la serata sono stati chiamati Amedeo Goria e Maria Teresa Ruta. Prevista inoltre la partecipazione della show-girl Justin Matera, e di un gruppo di danzatori acrobatici.

«La nostra manifestazione, è l’occasione per portare a Palermo una moda diversa da quella che si vede solitamente in passerella - spiega l’organizzatore Gianni Bellavia. - Una moda vista come arte, come cultura, capace di unire i popoli e i continenti. Una passerella etnica dedicata alla moda internazionale. Per questo sono stati chiamati sette stilisti europei, una stilista di Roma, e due siciliani. Ci piacerebbe che Palermo diventasse veramente il centro del Mediterraneo anche per il settore della moda. Questa manifestazione permetterà cosi di far conoscere fra di loro gli stilisti partecipanti e tentare di creare possibili scambi professionali».

Adv
Una giuria specializzata presieduta da Vincenzo Merli della maison Furstenberg, assegnerà nel corso della serata il premio per l’anno 2005 dedicato alla memoria dello stilista scomparso. Gli stilisti italiani partecipanti sono Alessandra Fede di Roma, Koscanio di Catania e Silvia Tessitore di Palermo. Gli altri stilisti arrivano invece dalla Moldava, dal Marocco, dall’Inghilterra, dalla Danimarca e dalla Bolivia. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Palermo e rappresenta l’unico evento di moda inserito nel cartellone di Kals’Art. Poco meno di due mila saranno infine i posti a disposizione del pubblico palermitano per partecipare alla serata. L’ingresso sarà gratuito. Ma per avere i biglietti, occorre chiamare la J Office promotion al numero 091.6117683. I biglietti saranno distribuiti fino ad esaurimento.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI