“La Notte della Poesia” all'Oratorio di San Lorenzo
Si rinnova l’appuntamento con la terza edizione de “La Notte della Poesia”, organizzata dall’associazione Amici dei Musei Siciliani e in programma martedì 10 agosto dalle ore 22 nella splendida cornice serpottiana dell’Oratorio di San Lorenzo, in via dell'Immacolatella 5 a Palermo.
Lettori, poeti, musicisti, professionisti ed amatori, sono invitati per la magica notte di San Lorenzo, a condividere un'iniziativa pensata e realizzata come un omaggio alla poesia edita o inedita e che abbia come tema: la notte, le stelle, i desideri, l’amore.
Estratti, citazioni o poesie, canzoni recitate, liberamente scelti tra i personali cassetti di memoria o tra gli archivi domestici, renderanno i partecipanti “lettori” e “attori” di una scena ricca di immagini, di rimandi simbolici, di sentimenti, romanticamente sotto le stelle cadenti della notte di San Lorenzo.
Nel chiostro dell’Oratorio l’architetto Francesco Ferla impreziosirà l’ambientazione con la proiezione di foto esclusive sul tema degli stucchi serpottiani, il tutto coronato dal tappeto sonoro curato da Francesco Calabria e dai vini gentilmente offerti dall’azienda Guccione.
Saranno presenti i poeti dell’associazione Sikania di Salemi insieme a poeti emergenti e non, tra gli altri suggeriti da Patrizia Stagnitta cultrice appassionata del mondo legato alla poesia. Le iscrizioni rimarranno aperte nel corso della serata. L’ingresso e la partecipazione alla serata sarà libero. Per informazioni ed iscrizioni al programma della serata chiamare il numero 091.6118168.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
41.610 di Francesca Garofalo -
DIARI DI VIAGGIO
Non sei ai tropici ma in Sicilia: l'acquapark (naturale) tra rocce e piante fluviali
27.834 di Santo Forlì -
ITINERARI E LUOGHI
Il nome ti inganna ma il suo mare è chiaro e limpido: la caletta che ti sorprende in Sicilia
25.869 di Salvatore Di Chiara










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




