TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

Da Broadway a Palermo: "La Piccola Bottega degli Orrori" al Teatro Orione

Una serie di eventi "sanguinosi" ed esilaranti: l'Accademia Internazionale del Musical di Palermo porta in scena al Teatro Orione "La Piccola Bottega degli Orrori"

Balarm
La redazione
  • 31 marzo 2017

Una pianticella apparentemente innocua, un giovane fiorista, una storia dai risvolti divertentemente sanguinosi: da Broadway arriva a Palermo "La Piccola Bottega degli Orrori", in programma da mercoledì 5 a domenica 9 aprile al Teatro Orione, in via Don Orione 5 a Palermo.

Lo spettacolo è l'ultimo lavoro dell'Accademia Internazionale del Musical di Palermo, che dopo il successo de "La favola di Mary Poppins" ha deciso di far cimentare il proprio cast artistico nella messa in scena di quello che è a tutti gli effetti uno tra gli spettacoli musicali più divertenti di tutti i tempi.

La regia dello spettacolo è stata affidata alla direttrice didattica della stessa Accademia, Marzia Molinelli, supportata da Claudia Puglisi, e oltre al cast di performer selezionati tra gli allievi diplomati e quelli ancora in corso saranno presenti sul palco Daria Biancardi e Rinaldo Clementi.

La storia è presto spiegata: Seymour (Claudio Mandalà) è un timido fiorista che acquista da un cinese una misteriosa quanto sconosciuta pianticella chiamandola Audrey II, in omaggio ad Audrey, sua compagna di lavoro (Ilaria Mongiovì/Daria Biancardi).
Adv
Un giorno, Seymour si accorge che la pianta è ghiotta di sangue, diventa voracissima e cresce a dismisura nella bottega del signor Mushnik (Rinaldo Clementi), attirando clienti e denaro. Purtroppo, la pianta diventa enorme ed arrogante e ricatta Seymour, costretto ad assecondarla per non perdere il successo acquisito.

Il musical è accompagnato dall’Orchestra stabile dell’Accademia, diretta da Giuseppe Musumeci, che suonerà i brani arrangiati da Salvatore Passantino sotto la direzione musicale di Maurizio Billeci.

Lo spettacolo (visualizza l'evento su Facebook) andrà in scena da mercoledì a sabato alle ore 21 e la domenica alle ore 18. I biglietti hanno un costo di 15 euro (intero) e 12 euro (ridotto per bambini sotto i 10 anni, soci Cral, possessori di carta Diamond e carta Duo) e sono acquistabili sul Circuito Boxoffice o presso la sede dell'Accademia del Musical, in via Dante 12.

Per ulteriori informazioni è possibile telefonare ai numeri 091.332126 e 328.0470807.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI