"La tua impronta su di me": il libro di Giada Lo Porto
"La tua impronta su di me" è il romanzo che parla di Giulia, delle sue fragilità e della forza, nato dalla penna della giornalista Giada Lo Porto e edito da Leima
 
									C'è Giulia, una ragazza fragile e forte al contempo. Ci sono i battiti del suo cuore fra una parola e l'altra, fra le mancanze che la attanagliano, i desideri che la travolgono e le attenzioni che desidera. C'è la sua storia, in tutta la sua delicatezza, in un libro da scoprire.
Giulia è la protagonista di "La tua impronta su di me", il primo libro della giornalista palermitana Giada Lo Porto, collaboratrice di Repubblica. Scorrevole, da leggere tutto d'un fiato, il romanzo è fatto di parole che toccano le corde del cuore.
Giulia è una protagonista cui ci si affeziona: si cresce con lei, nell'arco di 174 pagine. Dopo la perdita di quella madre che la coccolava con profumi e sapori che sapevano di felicità, Giulia ritrova il padre che l'aveva abbandonata e che le propone di lasciare la sua dimensione per trasferirsi ad Amsterdam.
Con grande forza, lasciandosi alle spalle Stefano, un primo amore che la trascura, e Federico, il suo punto di riferimento, Giulia arriva in una città che le somiglia,che la fa sentire a casa. Protetta dalla figura paterna, avvolta dall'affetto della figlia del padre e in sella all'inseparabile bicicletta Greenilde, inizia una nuova fase della sua vita.
Anche ad Amsterdam Giulia farà i conti con il cuore e le sue contraddizioni, con il sesso e con una relazione difficile che la incatena. Ma la svolta è a portata di pagina: fra quei pois che scompaginano le idee di chi la guarda, un momento difficile e un matrimonio in arrivo le cose cambiano e la protagonista realizza cos'è davvero importante.
Concentrato di romanticismo, emozioni e tenerezza, "La tua impronta su di me" è edito da Leima, ha un prezzo di copertina di 12 euro ed è acquistabile in tutte le librerie e in tutte le principali piattaforme web di vendita dei libri.
| Ti è piaciuto questo articolo? Seguici anche sui social Iscriviti alla newsletter | 
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
- 
    ITINERARI E LUOGHINon te l'aspetti (sicuro): c'è una siciliana tra le città italiane in cui ci si diverte di più39.453 di Redazione









 
		 
                             
		 
                             
					
 Seguici su Facebook
											Seguici su Facebook Seguici su Instagram
											Seguici su Instagram Iscriviti al canale TikTok
											Iscriviti al canale TikTok Iscriviti al canale Whatsapp
											Iscriviti al canale Whatsapp Iscriviti al canale Telegram
											Iscriviti al canale Telegram 
                
                                             
                
                                             
                
                                             
                
                                             
                
                                             
                
                                             
                             
                     
                            




 
                             
                     
                             
                            