Lampedusa meta giovane: è la prescelta degli under 35
Una classifica della piattaforma PaesiOnline elegge Lampedusa, con la sua Spiaggia dei Conigli, come meta principale per il turismo italiano under 35
Un'isola giovane, a portata di divertimento. D'altro canto non riesce difficile credere che Lampedusa, con le sue splendide spiagge e la sua vitalità, sia una delle mete preferite dai giovani, come riportano i risultati del sondaggio turistico del sito web PaesiOnLine.
Ad essere presi in esame sono stati i mesi di giugno, luglio e agosto, ovviamente quelli in cui visitare le isola è praticamente una delle opzioni più gettonate. La panoramica di PaesiOnline è stata però più ampia, e si è estesa a tutte le scelte degli italiani tra i 18 e i 34 anni.
Stando alle ricerche, i turisti italiani under 35 che quest'anno hanno deciso di spostarsi, hanno affollato l'isola, eleggendola a meta preferita. Lampedusa si è attestata prima superando le spiagge di San Teodoro, grazie all'eccellenza della Spiaggia dei Conigli.
Gli over 35, invece, hanno fatto focus sul mare, dando particolare attenzione alle spiaggia di Punta Prosciutto, a Porto Cesareo, mentre gli over 45, spostandosi in Italia hanno preferito la Toscana, optando per visite lunghe e brevi nelle varie località delle Cinque Terre, facenti parte del Patrimonio dell'Unesco.
Infine, gli over 55 hanno optato per le visite ai borghi medievali, compresi quelli siciliani, che con la loro storia, con i prodotti tipici e le iniziative volte ad esaltare vicoli e strade storiche, hanno ufficialmente conquistato questa fetta di turismo.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
SCUOLA E UNIVERSITÀ
Studenti siciliani "asini", Crepet sulle prove Invalsi: "Ecco perché è colpa dei genitori"
89.347 di Nicoletta Sanfratello -
MISTERI E LEGGENDE
L'hanno fatto i romani e c'entrano gli elefanti: la leggenda del Ponte sullo Stretto
48.710 di Aurelio Sanguinetti -
ITINERARI E LUOGHI
Era il luogo sacro più grande di Sicilia e (ora) è in rovina: cosa resta del Tempio di Zeus
46.018 di Aurelio Sanguinetti










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




