CINEMA E TV
Lombardo: concorso di "Miss Italia" a Lampedusa?
Il concorso di bellezza più famoso d'Italia organizzato in Sicilia porterebbe sicuramente migliaia di presenze e tanto lavoro sull'isola di Lampedusa
Sarà Lampedusa la location delle semifinali di "Miss Italia"? Ancora non c'è niente di certo, ma questa è stata la proposta del presidente della Regione Siciliana Raffaele Lombardo all'incontro con la Miren, la società che fa capo a Patrizia ed Enzo Mirigliani. Portare il concorso di bellezza più famoso d'Italia in Sicilia significherebbe avviare una macchina organizzativa impegnata per circa 45 giorni, avendo 15 mila persone per la finale e almeno 3 mila presenze (oltre alle 250 miss concorrenti) per le semifinali sull'isola di Lampedusa.
Lombardo ha manifestato interesse a valutare una proposta che includa il rilancio dell'immagine dell'isola di Lampedusa. Sul suo blog ha scritto: «Ancora non c´è nulla di concreto ma gli assessori competenti, Tranchida e Armao, valuteranno, spero positivamente, soprattutto se l'ipotesi è quella di organizzare l'evento a Lampedusa» e nel frattempo invita i siciliani a trascorrere le vacanze pasquali a Lampedusa o «nelle altre nostre isole dove scopriremo cose che non conosciamo della Sicilia, sono pezzi di Sicilia poco conosciuti con un mare pulito che non ha niente da invidiare rispetto alle solite mete turistiche».
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
SOCIAL E WEB
Vende la sua mega villa e si trasferisce in Sicilia: la "sfida" di Whoopi Goldberg
52.076 di Redazione -
STORIA E TRADIZIONI
La Sicilia teatro della Prima Guerra Punica: l'assedio (fallito) a Palermo con gli elefanti
45.045 di Aurelio Sanguinetti -
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
39.901 di Francesca Garofalo -
ITINERARI E LUOGHI
Non te l'aspetti (sicuro): c'è una siciliana tra le città italiane in cui ci si diverte di più
39.259 di Redazione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




