TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

Metropolian: i mondi paralleli del Duo Full House

Balarm
La redazione
  • 30 marzo 2004

Teatro umoristico a tutto tondo mercoledì 31 marzo (replica giovedì 1 aprile) al Metropolitan di Palermo (viale Strasburgo 356) per la stagione teatrale dell’omonimo cine-teatro che per la prima volta in Sicilia proporrà il Duo Full House, con lo spettacolo “Leo on Tour” (ore 21). Composto dal newyorkese Henry Camus e dalla svizzera Gaby Schmutz, il singolare duo propinerà al pubblico palermitano un’originale formula di teatro-cabaret ricca di gag comiche, virtuosismi al pianoforte, “scontri” culturali, calembour, giocolerie equilibristiche per due ore di assoluto divertimento. E talmente questo spettacolo è strano che ha pure una trama: un impertinente, egocentrico ma geniale pianista americano, riesce a stupire e intrattenere il pubblico non solo con il suo virtuosismo al pianoforte e con le sue doti di giocoliere, ma anche con il suo spirito fantasioso e sottile e il suo talento di improvvisatore.

Purtroppo la sua estrosità si scontrerà con la tassonomica precisione della propria manager, la svizzera Lilian, insegnante delle elementari che invece è persona responsabile, puntuale e precisa: in pratica un rapporto minato in partenza e destinato a naufragare, specie dopo la scoperta, da parte di Lilion, del proprio talento da vedette. Due culture, due personalità, due modi assolutamente differenti di concepire la vita, che inevitabilmente si scontreranno e su cui è architettata l’irresistibile evoluzione dello spettacolo, trascinando il pubblico in un ritmo esilarante e travolgente.

Esibitisi davanti a Re Hassan II del Marocco in una rappresentazione speciale, al World Performance Festival del Giappone, nonché stabile per molti anni al cabaret del Casinò di Montecarlo,  i virtuosismi e le indiscusse capacità teatrali di questo Duo sono valsi a Henry Camus e Gaby Schmutz numerosi premi internazionali e numerose apparizioni televisive in diversi paesi del mondo. I biglietti possono essere acquistati al prezzo intero di 15 euro o ridotto 12 euro (carta Duo, Ideanet, under 26), presso il cine-teatro Metropolitan, viale Strasburgo 358, telefono 091.6888583 ed Ellepi dischi, via Libertà 29/C, telefono 091.323084.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI