MUSICA

HomeMagazineCulturaMusica

Musiche e parole dal mondo con "BonVoyage" al Lelio

Arriva la terza edizione di "BonVoyage@TeatroLelio" a Palermo, la rassegna di otto concerti tra musiche, parole e danze dal mondo. Al via gli abbonamenti

  • 3 gennaio 2014

Dopo il successo delle due edizioni precedenti, si rinnova l'appuntamento con "BonVoyage@TeatroLelio", la rassegna di musiche, parole e danze dal mondo, organizzata dal Teatro Lelio di Palermo e la direzione artistica di Roberto Bellavia, in programma dal 17 gennaio al 29 maggio: un intenso viaggio alla scoperta di atmosfere, suoni, linguaggi del corpo e dell'anima provenienti da luoghi conosciuti o da esplorare, a noi vicini o distanti per usi e geografia.

Otto spettacoli in calendario (a cui è possibile abbonarsi) che invitano gli spettatori ad intraprendere un viaggio ben oltre i confini dello spazio e del tempo, tra le forti e pungenti, ora blues e ora pop, talvolta oniriche e altre concrete tendenze del panorama artistico mondiale.

La terza edizione di "Bon Voyage" si apre con Ascanio Celestini che, venerdì 17 gennaio porta in scena "Il piccolo paese", spettacolo grottesco, paradossale, surreale, metaforico e dal forte impegno civile. Il biglietto dello spettacolo costa 20 euro.

Il viaggio continua venerdì 31 gennaio con "Barenghi & Ribeiro", affiatatissimo duo, chitarra e voce del musicista italiano e della cantante portoghese, capace di spaziare dal fado alla bossa nova, dal jazz al pop. Il biglietto dello spettacolo costa 15 euro.

La terza tappa, di venerdì 14 febbraio, profuma di Sicilia con "Laura Lala & Sade Mangiaracina", le due straordinarie autrici e interpreti sicule del canto e del piano jazz, per le quali anche le briciole hanno un sapore. Il biglietto costa 15 euro. E il giro continua venerdì 28 febbraio con Mario Venuti. Il biglietto costa 20 euro.

Il cammino non si ferma e si procede sabato 8 marzo con "Donne d'amare uccise", la doverosa testimonianza dell'autrice e regista, Giuditta Lelio, contro il femminicidio. Percorso tanto spaventoso, impegnativo e doloroso attraversarlo, ma obbligatorio per chi fa teatro. È testimoniare contro una realtà in cui nessuno può essere soltanto spettatore. Il biglietto costa 20 euro.

Venerdì 14 marzo, previsto scalo nella Grande Mela con "Jono Manson & Friends", il respiro blues di New York e due ospiti d'eccezione: Marco Corrao e Umberto Porcaro. Il biglietto costa 15 euro.

È il momento del britpop e del folk, venerdì 4 aprile, con la coppia "Rue Royale" e la loro musica d'ascolto per tutti i sensi e dalla grande finezza acustica. Il biglietto costa 15 euro.

Ultimo giorno di viaggio, giovedì 29 maggio con i "Radiodervish" e il loro "Human Live Tour", per quasi due ore di musica della band in quartetto e video mapping. Il biglietto dello spettacolo costa 20 euro.

Tutti gli spettacoli della rassegna "BonVoyage@TeatroLelio" hanno inizio alle ore 21.15. È possibile abbonarsi per assistere a tutti gli appuntamneti in calendario al costo di 110 euro (intero), 90 euro (ridotto) e 80 euro (rinnovo per i vecchi abbonati). Scarica il programma completo.

Abbonamenti e biglietti possono essere acquistati presso il botteghino del teatro tutti i giorni, esclusa la domenica, dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.30. Per tutte le informazioni sulla rassegna è possibile chiamare i numeri 091.6819122 e 329.4921777.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI