Notte Rock a Finale, parte la prevendita
La X edizione del festival apre i battenti. Un campeggio per tre giorni di mare e musica. Dal folk al reggae, dall’hip hop al garage alle percussioni africane
Sono partite le prenotazioni per il festival-campeggio Notte Rock. L’evento, arrivato alla sua decima edizione, durerà tre giorni, dall’1 al 3 agosto, e come ogni anno si svolgerà a Finale di Pollina, un comune della provincia di Palermo. La sottoscrizione per il posto tenda, per l’ingresso ai concerti e alla dancehall, costa, tutto incluso, 20 euro. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il 320.6254074, o il 338.1467519. Oppure sul web, visitare le pagine all’indirizzo www.scirokku.net, o www.myspace.com/10notterock. Il festival da sempre autorganizzato, è frutto del lavoro di Scirokku, un’associazione nata nel 2000 a Finale che si è sempre occupata di diritto sociale e di salvaguardia dell’ambiente, con la collaborazione con lo s.p.a.r.o. e altre realtà autorganizzate italiane. 
Come ogni anno la manifestazione metterà insieme artisti provenienti da tutta Italia: arriveranno gruppi da Milano, Napoli, da Roma, da Agrigento, Pescara, La Spezia, Inghilterra, per proporre musica dai generi più disparati. Ce ne saranno per tutti i gusti, dal folk al reggae, dall’hip hop al garage, fino alle percussioni dell’Africa. Tre giornate, dunque, di concerti live, tra divertimento, mare e soprattutto cultura. Nello spazio della pineta autogestita, vicinissima al mare, infatti, sono stati organizzati, nei pomeriggi, una serie di proiezioni, dibattiti, spettacoli e performance. Fil rouge degli incontri saranno le tematiche legate al razzismo, un argomento fortemente sentito dagli organizzatori. La sera, invece, sarà sempre dedicata alla musica. Con due i tempi: in prima serata si svolgeranno i concerti nel piazzale Torre, all’interno del paese, al termine dei quali si continuerà a ballare giù in spiaggia, alla marina, per la dance hall. 
Ad aprire la scena, l’1 agosto, sarà il folk rock degli Om, il gruppo palermitano di cui è appena uscito l’ultimo EP, dal titolo “E tutti gli uomini”. A seguire si esibiranno i Too Much. Mentre giù in spiaggia, più tardi si ballerà al ritmo dell’hip hop con i Zen.It Posse, i Macagna Sound del quartiere palermitano Sperone, i Latobesodelafazenda e i Colle der Fomento. Poi la dance hall con i JO.BA. Bonito, da Napoli. Il secondo giorno, il 2 agosto, ancora da Napoli si ballerà reggae con Jovine, e poi al ritmo delle percussioni africane di Djeli d’Afrique. Alla Marina, invece si esibiranno La Kattiveria e altri due gruppi: i LeleProx feat C.u.b.a. Cabbal. L’ultimo giorno, il 3 agosto, in piazza si esibiranno i GenteStranaPosse, e un gruppo d’oltralpe: i Zion Train dall’Inghilterra. In spiaggia, invece, in chiusura ci saranno i dj set dei BioLogic feat Dj K, Boom Buzz da Napoli, King Joseph I meet Negus Selecta, e per concludere i Vibronics, altro gruppo inglese. 
| 
								 Ti è piaciuto questo articolo? 
									Seguici anche sui social 
								Iscriviti alla newsletter 
									
									 
								 | 
						
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
- 
    
ITINERARI E LUOGHI
Il paradiso unico (sconosciuto) in Sicilia: tra sabbia, ciottoli e un mare splendido
65.299 di Salvatore Di Chiara - 
    
SOCIAL E WEB
Vende la sua mega villa e si trasferisce in Sicilia: la "sfida" di Whoopi Goldberg
52.714 di Redazione - 
    
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
40.297 di Francesca Garofalo - 
    
ITINERARI E LUOGHI
Non te l'aspetti (sicuro): c'è una siciliana tra le città italiane in cui ci si diverte di più
39.613 di Redazione 









		
                            
		
                            
											Seguici su Facebook
											Seguici su Instagram
											Iscriviti al canale TikTok
											Iscriviti al canale Whatsapp
											Iscriviti al canale Telegram
                
                                            
                
                                            
                
                                            
                
                                            
                
                                            
                
                                            
                            
                    
                            



