ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Nuovo volo per Torino, futuro incerto di Ryanair a Birgi

Volotea attiva un nuovo volo che collega Palermo e Torino. Novità in arrivo anche per l'aeroporto di Trapani, che registra un boom di presenze nel mese di aprile

Balarm
La redazione
  • 20 maggio 2013

La politica di espansione negli aeroporti siciliani di Volotea non si ferma e arriva un nuovo volo, che collega Palermo e Torino: operativa dal prossimo 16 settembre, con una frequenza di tre giorni alla settimana, la tratta diventa un'alternativa all'unico volo Alitalia disponibile fino adesso.

Gli aerei (e gli aeroporti) sono in questi giorni al centro di un'altra notizia: l'aeroporto di Trapani è infatti protagonista di un vero e proprio boom di presenze. Nel mese di aprile 2013 sono stati registrati 179.567 passeggeri, traducibili in un incremento del traffico internazionale (rispetto al 2012) del 43%. Airgest, gestore dello scalo, ha annunciato di aver avviato nuove negoziazioni con vettori charter e di linea, per aggiungere collegamenti della prossima stagione invernale. Tuttavia, secondo indiscrezioni, Airgest non sarebbe interessata a rinnovare il contratto con Ryanair, che attualmente gestisce numerosi voli in partenza da Birgi.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI