TRADUZIONI

HomeMagazineTerritorio

"Oltrelingua" a Palermo: quando comunicare è global

Con energia e competenza qualificata nasce a Palermo "Oltrelingua Language Services", l'agenzia di traduzione con oltre 500 collaboratori madrelingua nel mondo

  • 17 marzo 2014

Non è necessario conoscere una lingua per tradurla, perché si traduce soltanto per persone che non la conoscono. Così, Diderot affermava in modo ironico e pungente ne’ “I gioielli indiscreti”.

Ma in un mondo sempre più votato all’incontro e al confronto tra culture diverse che, lavorando insieme, siano in grado di garantire una globalizzazione incentrata sul coinvolgimento di risorse provenienti da più fronti, l’intervento di professionisti della mediazione linguistica appare, quanto mai prima, fondamentale.

Molteplici sono, infatti, le occasioni che richiedono, per necessità o per diletto, di comunicare in una lingua altra senza, spesso, averne le giuste competenze: trasferimenti all’estero per motivi di lavoro o di studio, acquisizione e vendita di prodotti e servizi nel mondo, piani di comunicazione e social media marketing globali per le aziende.

Con voglia, energia e competenza qualificata nasce a Palermo “Oltrelingua Language Services”, una nuova realtà in terra sicula per far fronte alle esigenze legate a quella comunicazione chiamata a superare le barriere linguistiche. L’Agenzia di traduzione palermitana affianca i propri clienti – privati cittadini, grandi e piccole aziende – assicurando un aiuto concreto per comunicare con l’estero e farlo “oltre” la “lingua”.

Oltrelingua ha lanciato la sua attività nel centro nevralgico cittadino, in via Marco Polo 23, offrendo una gamma completa di servizi linguistici specializzati, grazie all’efficienza di traduttori madrelingua abilitati, alla ricerca di soluzioni ottimali per ogni specifica esigenza di comunicazione e alla trasparente competitività dei prezzi.

I servizi linguistici offerti sono la traduzione, la correzione di testi, l’interpretariato, la trascrizione di file audio in qualsiasi lingua, le traduzioni giurate e certificate e la gestione terminologica: il tutto per qualsiasi tipo di testo (medico, legale, economico, tecnico, scientifico) da e verso qualsiasi lingua.

In poco tempo, l’Agenzia ha creato relazioni e collaborazioni nel resto d’Italia e nel mondo, conquistando sempre più rilievo nel panorama linguistico internazionale e si avvale, oggi, di oltre 500 traduttori professionisti madrelingua, selezionati in base alle loro competenze e professionalità, che grazie al fatto di collaborare con traduttori di tutto il mondo sono in grado di garantire una grande varietà di combinazioni linguistiche, anche per le lingue più rare.

Oltrelingua impiega le sue risorse e l’entusiasmo del suo staff - formato da un team interno di esperti laureati in lingue straniere, con esperienze di studio e lavoro in ambito internazionale - per consegnare lavori impeccabili: traduzioni e sessioni di interpretariato affidabili, asseverazioni e legalizzazioni accurate.

Una realtà giovane che punta alla qualità e all’affidabilità dei servizi linguistici forniti dalla collaborazione di project manager aziendali, traduttori e revisori che lavorano in sinergia per ottenere risultati efficaci e puntuali alle richieste dei clienti.

Un’immagine attuale e dinamica è quella di Oltrelingua che, nell’epoca della comunicazione digitale, cura la propria fruibilità sul web, servendosi dei social media e, a breve, del blog aziendale sul mondo della traduzione.

Oltrelingua è il nuovo modo per entrare in contatto con il mondo e relazionarsi senza barriere: perché una cosa ben detta conserva il suo sapore in tutte le lingue (John Dryden).

Oltrelingua è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Agenzia al numero (+39) 091.2510668, consultare il sito di Oltrelingua Language Services e restare sempre aggiornati sulla pagina Facebook ufficiale. Lo staff, infine, cura molto la relazione con i clienti e risponde alle domande e richieste in tempo reale attraverso i suoi vari canali.




ARTICOLI RECENTI