Opere pubbliche: un miliardo di euro per il programma per Palermo
La Giunta comunale approva il programma Triennale delle Opere Pubbliche 2017–2019 e l'Elenco Annuale 2017: previsti più di 300 interventi per oltre 1 miliardo di euro

La Chiesa di Santa Maria dello Spasimo
Sono previsti più di trecento interventi nell'ottica di un progetto di crescita della città che andrà a sfruttare risorse finanziarie certe di oltre un miliardo di Euro, costituiti in gran parte dal Patto per Palermo, dal Pon metro e dal Programma di Riqualificazione urbana delle periferie.
In allegato è stato approvato anche l'elenco degli interventi da appaltare entro dicembre 2017, con una spesa di oltre 72 milioni di euro, che prevede fra le altre cose la creazione di un nuovo forno crematorio nel cimitero dei rotoli, la messa in sicurezza dello Spasimo e il progetto per la nuova tribuna della piscina comunale scoperta.
Sono inoltre previsti i lavori di manutenzione straordinaria degli asili nido e quelli di completamento della rete fognaria in periferia al restauro dei teatri della città.
Il piano è stato redatto osservando i principi contabili e la struttura fissata dalla legge. Il Bilancio finanziario è vincolante perchè gli stanziamenti di spesa costituiscono limite agli impegni, fatta eccezione per i servizi in conto terzi, mentre gli stanziamenti in entrata autorizzano il reperimento delle relative forme di finanziamento.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ARTE E ARCHITETTURA
Il nome è innocuo ma ha un passato oscuro: il Mercato di Palermo dove trovi tesori