MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Palab: cena e show con la "Iena" Angelo Duro

In prima serata una cena buffet con pietanze tipicamente siciliane e a seguire lo show del cabarettista cantante ormai alla ribalta

  • 6 aprile 2011

Si sta facendo conoscere al grande pubblico grazie alla nota trasmissione “Le Iene Show” che lo vede vestire i panni de “il cantante senza pubblico” mentre, avvolto in un frac colore verde pistacchio, interrompe con alcuni balletti irriverenti grandi convegni politici e dallo scorso mercoledì, anche quelli di Nuccio vip, un improbabile "seguace" di star e starlette del mondo della tv: parliamo di Angelo Duro, il cabarettista-cantante palermitano che venerdì 8 aprile, alle 22.30 (ingresso libero riservato ai soci), si esibirà sul palco del Palab (piazzetta del Fondaco, Palermo) in uno dei suoi show.

Ma prima di partire con lo spettacolo si potranno gustare alcune pietanze tipicamente siciliane cucinate dallo chef palermitano Beppe Fontana. Infatti, a partire dalle 20.30 sarà allestito un buffet (15 euro a persona più bevande; per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 328.4844452), tra piatti a base di pesce, carne, verdure miste, sformati e, per concludere, frutta e dolci. Al termine, la Pupi's Swing, il cui nome è un omaggio ai pupi siciliani, formato da Ciro Pusateri al sax, Giacomo Tantillo alla tromba, Davide di Martino al trombone, Agostino Morello alla batteria, Roberto Gervasi al pianoforte e Davide Femminino al contrabbasso e capitanato dal suo creatore, Angelo Duro appunto, faranno ascoltare i brani contenuti nel loro primo album omonimo, oltre naturalmente al tormentone “In cerca di te” il brano che intona durante il suo balletto di Iena (il brano è già disponibile su i-Tunes).

Adv
“The Pupi's Swing” raccoglie dieci brani ironici degli anni '40 e '50 che raccontano dei primi siciliani emigrati in America, diventati i migliori interpreti di questo genere, re-interpretati in chiave swing grazie agli arrangiamenti curati dal maestro Massimo Scalici. Intonando e interpretando con il suo divertente stile da cabaret concerto, Angelo e la sua big band faranno ascoltare, quindi, i grandi classici di Renis ("Quando, quando, quando"), Modugno ("Nel blu dipinto di blu"), Carosone ("Tu vò fa l'americano", "Torero"), solo per citarne alcuni, talvolta impreziositi da alcune “citazioni” musicali di alcune orchestre rese note da alcune tra le più famose trasmissioni televisive. In “Torero” ad esempio è riconoscibile lo stacchetto de “La Corrida” oppure, proprio nel brano “In cerca di te” è presente il gingle che per tanti anni ha fatto da sottofondo musicale agli scherzi di “Scherzi a parte”. Angelo Duro, tra saltelli, battute ironiche, danze divertenti e coreografie improbabili, regala al suo pubblico dei momenti divertenti e il tutto condito da ottima musica swing. Per maggiori informazioni sul cabarettista e per acquistare eventualmente il cd potete visitare il suo sito www.angeloduro.it.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI