TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

"Palermitani... Chisti semu!": Civiletti al Crystal

Nello spettacolo verranno messi in evidenza la mentalità, le abitudini sociali e comportamentali del popolo palermitano che si divide dal resto del mondo

  • 21 gennaio 2011

Dopo le pausa delle festività natalizie, ripartono gli appuntamenti della Stagione 2010/2011 del Teatro Crystal (via Mater Dolorosa 64/A, Palermo): da sabato 22 a domenica 30 gennaio ecco "Palermitani… Chisti semu!", di e con Giacomo Civiletti e con la partecipazione del cantante Pino Bravo. Lo spettacolo tratterà la “Palerminanità” in tutte le sue sfaccettature, è una carrellata di impietose ed esilaranti osservazioni sulle cattive abitudini ed i vizi del “palermitano tipo”: da quando si sveglia e si veste, al rapporto che ha con i condomini, con il portiere, con gli altri automobilisti, con i colleghi, con le donne, al supermercato, in vacanza, davanti alla morte (degli altri, ovviamente).

Nello spettacolo verranno messe in evidenza la mentalità, le abitudini sociali, alimentari e comportamentali di un popolo, quello palermitano, molto particolare, che si divide dal resto dell’umanità, un popolo permeato da un individualismo sfrenato e da una delirante stima di sé stesso, ma capace di compiere gesti di grande generosità; un popolo che sotto la maschera del più freddo cinismo, nasconde il sorriso di chi sa ridere di sé stesso, e che sa superare le impervie asperità della vita.

Fra una situazione e l’altra, fra un monologo ed una gag, Pino Bravo canterà alcuni brani ever green inerenti allo spettacolo e all'argomento trattato. "Palermitani… Chisti semu!" sarà in scena sabato 22 e sabato 29 gennaio alle 21.30 e domenica 23 e domenica 30 gennaio alle 18.15. Il costo del biglietto sarà di 12 euro a prezzo intero e 10 euro ridotto. Per ulteriori informazioni e prenotazioni potete chiamare il numero 091.6710494.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI