TURISMO

HomeNewsTurismo

Palermo amata dai francesi: al top per turisti d'oltralpe

Il motore di ricerca voli e hotel Jetcost rivela che Palermo è tra le principali mete turistiche apprezzate soprattutto dai francesi ma anche dagli italiani

  • 23 gennaio 2017

Palermo vista dall'alto

Palermo è una città tanto difficile quanto bella e affascinante: sole, mare, cibo, tradizione e accoglienza sono solo alcuni degli elementi che la caratterizzano.

E poi c'è il suo patrimonio artistico-culturale che la rende unica e anima il turismo locale. Chiese, monumenti, musei, fontane, piazze e teatri impreziosiscono il capoluogo siciliano facendolo diventare un gioiello agli occhi di turisti provenienti da ogni parte del mondo.

In base a un'indagine effettuata dal motore di ricerca voli e hotel Jetcost, Palermo è tra le principali mete turistiche apprezzate dagli europei e tra le prime dieci città preferite per le vacanze del 2016.

Ad amare maggiormente questa città sono i francesi, probabilmente per clima, cibo, attrazioni e per lo stile di vita low cost che la rende gettonata.

Oltre ai cugini francesi, anche spagnoli, portoghesi, inglesi, tedeschi e russi s'innamorano facilmente di Palermo. E perfino gli italiani la visitano tanto al punto che Palermo si piazza, per gli stessi connazionali, al quarto posto in ordine di preferenze.

Nell'ambito territoriale, affascina anche Catania, anche se non smette mai di stupire Roma, la città eterna. La capitale è gettonata soprattutto grazie al fascino della sua storia e alla sua antichità. Vanno bene anche Milano, Firenze, Napoli, Bologna e Bari.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI