"Palermo Tattoo Convention": arte, inchiostro e musica
"Palermo Tattoo Convention" approda al Saracen Hotel di Isola delle Femmine per la sua prima edizione, con tre giorni all'insegna del colore, musica e divertimento
 
									Esistono molti modi per esprimersi e per raccontare la propria storia. Uno dei più interessanti è quello di tatuarsi, perché il tatuaggio è una parte di sé incisa sulla pelle. Appassionati, tatuatori e aspiranti tatuati saranno dunque felici di sapere che da venerdì 20 giugno a domenica 22 giugno, al Saracen Hotel Club di Isola delle Femmine, in via Libertà 128/a, si terrà la prima “Palermo Tattoo Convention”.
La “Tattoo Convention” approda a Palermo grazie al lavoro di INKreative e al patrocinio del Comune di Palermo, Comune di Capaci e dell'assessorato regionle alla Salute. I tre giorni della manifestazione saranno edicati all'arte del tatuaggio: presenzieranno oltre ottanta artisti provenienti da ogni parte del mondo (visualizza la mappa della convention), tra cui i partecipanti potranno scegliere per farsi tatuare.
Ma non è tutto qui: gli appuntamenti (visualizza il programma completo) riguarderanno anche musica e divertimento. Non mancheranno infatti concerti di musica rock, rockabilly e reggae, dj contest, spettacoli burlesque, sfilate pin-up, flashmob, e fondamentale sarà l'appuntamento di venerdì 20 e sabato 21 con il “Tattoo Party”, nella spiaggia del lido Panta Rei Sport.
Si parte venerdì 20 giugno: dalle ore 15 alle ore 23 si succederanno appuntamenti sfiziosi con gli artisti locati nei propri stand, con la danza in bodypainting e persino con il calcio: alle ore 17.45, infatti, si proietterà la partita della Nazionale contro il Costa-Rica. Si continuerà con il concerto degli Hot Road Blues'n'Roll, che chiuderà la convention: alle 23, infatti, l'appuntamento è al Panta Rei Sport, sul lungomere di Capaci, dove iniziano le attività legate al "Tattoo Party".
Sulla spiaggia del Panta Rei Sport le danze, però, cominceranno molto prima: alle 22.45, ad esempio, sarà possibile assistere al live de Le Formiche. Infatti, oltre al "Tattoo Party" caratterizzato dal dj set fino a tarda notte, si terranno tante attività collaterali già dal mattino (visualizza il programma delle attività), all'insegna dello sport, della musica e del gusto.
Si continua sabato 21 giugno, quando dalle ore 15 all'1 si susseguiranno danze in body painting, esibizioni su tele vergini, uno spettacolo di burlesque e diversi appuntamenti di musica live, tra cui quello con la band rockabilly Roberto Gorgone & Dirty Crew. Come il giorno precedente, dopo la chiusura della convention si darà il via al "Tattoo Party" sulla spiaggia del Panta Rei Sport.
Ultimo appuntamento, infine, domenica 22 giugno: anche durante questa giornata dalle ore 14 alle ore 23 si succederanno diverse intriganti attività: dalle esibizioni di performance street art e del gruppo musicale Red Ligh all'atteso "Tattoo Contest" che vedrà cimentarsi i tatuatori più esperti, passando per la sfilata delle pin-up.
Per chi volesse gustarsi un'ottima cena, inoltre, la "Palermo Tattoo Convention" ha avviato una collaborazione con il louge bar e ristorante Gustosita e con il ristorante pizzeria Onda Blu, che effettuano menù a prezzo ridotto per i partecipanti alla manifestazione.
Il costo dei biglietti della "Palermo Tattoo Convention" è di 20 euro per tre giorni, 15 euro per due giorni e 10 euro per un giorno. Il prezzo verrà ridotto a 5 euro per tutti coloro che entreranno dopo le 21. Per tutte le informazioni è possibile visualizzare il sito web della "Palermo Tatoo Convention" .
| Ti è piaciuto questo articolo? Seguici anche sui social Iscriviti alla newsletter | 
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
- 
    SCUOLA E UNIVERSITÀStudenti siciliani "asini", Crepet sulle prove Invalsi: "Ecco perché è colpa dei genitori"89.406 di Nicoletta Sanfratello
- 
    MISTERI E LEGGENDEL'hanno fatto i romani e c'entrano gli elefanti: la leggenda del Ponte sullo Stretto48.815 di Aurelio Sanguinetti
- 
    STORIA E TRADIZIONILa Sicilia teatro della Prima Guerra Punica: l'assedio (fallito) a Palermo con gli elefanti45.196 di Aurelio Sanguinetti









 
		 
                             
		 
                             
					
 Seguici su Facebook
											Seguici su Facebook Seguici su Instagram
											Seguici su Instagram Iscriviti al canale TikTok
											Iscriviti al canale TikTok Iscriviti al canale Whatsapp
											Iscriviti al canale Whatsapp Iscriviti al canale Telegram
											Iscriviti al canale Telegram 
                
                                             
                
                                             
                
                                             
                
                                             
                
                                             
                
                                             
                             
                     
                            




 
                             
                     
                             
                            