MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Palermo Vibra, i nuovi suoni metropolitani

I Filthy Sunday Circus, solida colonna del crossover palermitano, presenteranno il cd dal titolo “Wrong Machine” edito dalla Vacation House e distribuito da Venus

Balarm
La redazione
  • 23 dicembre 2003

Palermo Vibra atto secondo. Dopo il primo appuntamento di novembre, tornano gli showcase organizzati da Terza riva e I Candelai per promuovere “Palermo Vibra – I suoni della città”, la compilation che raccoglie alcuni dei migliori gruppi palermitani. Ad esibirsi questa volta sul palco dei Candelai di Palermo (via Candelai 65) nella serata di martedì 23 dicembre, saranno Pivirama, Filthy Sunday Circus e Othello “Eddie Palermo”.

A partire dalle 22 fino a tarda notte ciascuno dei tre gruppi avrà a disposizione mezz’ora per far conoscere la propria musica, con una formula che rientra nello spirito della compilation: una sorta di vetrina sulla scena rock palermitana.
Grande attesa soprattutto per Pivirama e Filthy Sunday Circus che per l’occasione presenteranno i loro album d’esordio. I primi, guidati da Raffaella Daino, sono presenti ormai da diversi anni sulla scena cittadina e dopo mesi di intenso lavoro negli studi del Downbeat di Palermo hanno portato a termine il loro primo lavoro sulla lunga distanza dal titolo ”Cosa Sembra”, otto tracce di puro indie rock con testi in italiano ed inglese.

Adv
Momento importante anche per i Filthy Sunday Circus, solida colonna del crossover palermitano che presenterà il cd dal titolo “Wrong Machine” edito dalla Vacation House e distribuito da Venus. «E’ il nostro primo cd ufficiale – spiega Antonio Macchiarella, voce dei Filthy sunday Cyrcus – e contiene 6 brani inediti per quaranta minuti abbondanti di musica. Da gennaio, invece, inizieremo a lavorare al nuovo tour promozionale che ci porterà in giro per l’Italia». Il cd si potrà comprare ai Candelai la sera dal concerto al costo di 7 euro.

Al termine dei mini concerti la musica continuerà con il dj set di Max Geraci. I prossimo appuntamento con gli showcase di “Palermo Vibra” sono fissati per il 15 gennaio con Mari-X, Magilla Gorilla e The Popsters. L’ingresso ai Candelai costa 3 euro.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI