ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Partono gli itinerari del progetto "Panoramus"

Tramite il progetto sarà possibile visitare i tetti più belli della città, per scoprire nuovi volti di Palermo, durante tutte le domeniche del mese di giugno

  • 5 giugno 2010

Le domeniche del mese diventeranno più suggestive con i nuovi itinerari proposti dal progetto “Panoramus”: a partire da domenica 6 giugno e per tutte le domeniche del mese, sarà possibile visitare le terrazze più affascinanti di Palermo, e scoprire nuove sfaccettature della città. Il percorso si concentrerà sui tetti più belli del centro storico e su punti poco conosciuti della città, e si concluderà con due alternative: una cena presso il ristorante Wakame a Palazzo Prestipino all’Albergheria, oppure uno schiticchio al tramonto nella terrazza di San Nicolò all'Albergheria, il tutto accompagnato da degustazione di vino della cantina Funaro di Santa Ninfa.

Saranno perciò disponibili due programmi: il primo partirà alle 16.30 con l’appuntamento a piazza Bologni; si proseguirà alle 17 con la visita alla Chiesa del Gesù di Casa Professa (piazza Casa Professa 21), e alle 18 con la visita al Museo della Specola presso l’Osservatorio Astronomico di Palazzo Reale (piazza Indipendenza 1). Alle 19.30 sarà il turno della Torre di San Nicolò all’Albergheria, e alle 20.30 cena presso il ristorante Wakame a Palazzo Prestipino all’Albergheria. Il secondo programma vede una variazione di orari: si partirà alle 17.15 con l’appuntamento a piazza Bologni e si proseguirà con la visita, alle 17.30, della Chiesa del Gesù di Casa Professa. Alle 18.30 verranno visitati il Museo della Specola presso l’Osservatorio Astronomico di Palazzo Reale e, alle 20, la Torre di San Nicolò all’Albergheria. Alle 20.30 termineranno le visite con lo schiticchio siciliano al tramonto con la vista dalla Torre. Entrambi i programmi si concluderanno con la partecipazione al concerto jazz organizzato dal locale Wakame presso palazzo Prestipino in via dell’Albergheria.

Il costo del primo programma è di 35 euro (cena inclusa), i bambini da 0 a 5 anni non pagano e i ragazzi da 6 a 12 anni pagano 20 euro. Il costo del secondo programma è di 28 euro (cena inclusa), i bambini da 0 a 5 anni non pagano e i ragazzi da 6 a 12 anni pagano 15 euro. L'itinerario è realizzato dall’Assessorato al Turismo del Comune di Palermo ed è adottato dal marchio Sicily Wine Tourism, che ha già curato gli itinerari di "Palermo In...visibile" con l’intenzione di proporre un turismo alternativo. Per saperne di più su itinerari e prevendite dei biglietti contattare il call center dell’Assessorato al turismo al numero 091.6117887 oppure i numeri 388.3651018 e 393.6655232.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI