CORSI E FORMAZIONE

HomeCorsi e formazione

Primo master in Giornalismo della scuola "Mario Francese"

Balarm
La redazione
  • 31 luglio 2006

La scuola di giornalismo "Mario Francese" dell'Università di Palermo ospiterà la prima edizione del master di primo livello in "Giornalismo professionale" dell'Università degli studi di Palermo per l'anno accademico 2006-2007. Il bando di concorso per titoli ed esami è stato appena pubblicato e prevede trenta posti. Al master, che avrà una durata di due anni, possono partecipare i candidati in possesso di laurea di I e II livello o di vecchio ordinamento. Il corso è in convenzione con il Consiglio Nazionale dell’ordine dei giornalisti e l’Ordine dei giornalisti di Sicilia.

Il modulo di ammissione alla selezione può essere scaricato su www.unipa.it/segunipa, oppure ritirato presso l’Ufficio Master – Edificio 3 e presentato esclusivamente agli sportelli del Banco di Sicilia (ad eccezione dell’Agenzia 33 – Parco d’Orleans). Tutti i moduli necessari per la domanda di partecipazione al concorso sono disponibili presso l’Ufficio Masters Universitari Settore Post-Lauream, Viale delle Scienze, 90128 Palermo. Il costo del master è di seimila euro (di cui 52 per diritti di segreteria), da pagarsi in due rate da tremila euro (la prima all’atto dell’immatricolazione, la seconda al momento dell’iscrizione al secondo anno), mediante bonifico bancario in favore di: Università degli Studi di Palermo – Banco di Sicilia S.P.A. Filiale 100 – S.C.T. c/o Palermo – C/C: 671 – ABI: 01020 – CAB: 04663 – CIN: Q.

La domanda di ammissione al concorso, indirizzata al Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, redatta su apposito modulo debitamente compilato, deve essere presentata o fatta pervenire all’Ufficio Master Settore Post-Lauream, Viale delle Scienze 90128 Palermo, entro e non oltre le 12 del 4 settembre 2006 pena l’esclusione dal concorso. Non fa fede il timbro postale e la data di spedizione, ma solo quella di ricezione apposta dal protocollo dell’Università degli Studi di Palermo. Il testo completo del bando (con le istruzioni dettagliate) su www.ateneonline-aol.it/ e www.odgsicilia.it/index.html. La segreteria di riferimento è quella di Salvo Squillaci, tel. 091 6561126 - squillaci@scienzeformazione.unipa.it.
red.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI