MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Raffaella Destefano: “Filologica Live” al Cafè 113

Ad un anno esatto dall’uscita del nuovo album “Filologica” di Raffaella Destefano, l’artista ex componente dei Madreblu approda al Cafè 113 a Casteldaccia

Balarm
La redazione
  • 14 maggio 2010

Il nuovo tour dell’ex Madreblu Raffaella Destefano approda sabato 15 maggio alle ore 22 (ingresso libero) al Cafè 113 nella strada statale 113, bivio Casteldaccia, in provincia di Palarmo. Dopo l’esordio con la tappa palermitana al Mikalsa lo scorso 11 maggio, Raffaella Destefano attraversa la Sicilia per regalare al pubblico uno spettacolo che si configura come il racconto labirintico delle diverse esperienze maturate in questi anni e dove la musica dal vivo arricchisce i pezzi di un incanto onirico.

Da “Gli Angeli” a “Reiko” a “Orlando” a “Carmilla”, il viaggio nella musica di quest’artista mantiene una doppia dimensione tra sogno e realtà, in cui ambe due sono funzionali al racconto in musica, che non segue necessariamente un “filo-logico”, se non quello di un sound pop decisamente venato di rock new wave. “Filologica Live” spazia dall’elettronica, al pop, al rock, con riferimenti psichedelici e, come l’album omonimo, rappresenta perfettamente il vissuto dell’artista, leggero ma un po’ movimentato.

Adv
Raffaella Destefano ha diverse esperienze all'attivo fin dal 1995 quando insieme a Gino Marcelli e Valerio Artusi fonda i Madreblu. Nel 1997 il gruppo partecipa alle selezioni per Sanremo Giovani, dopo l’uscita del primo album dal titolo “Prima dell’alba”. Nel 1999 è la volta del secondo lavoro “Necessità”, che li porta ad entrare nella colonna sonora della seconda serie dei “Sopranos” con il brano “Certamente”. Nel 2004 la Destefano intraprende la carriera da solista e sviluppa un linguaggio intenso e diretto; vanta diverse collaborazioni con autori italiani e stranieri ed realizza il lavoro che la rappresenta perfettamente “Filologica”, anticipato nel 2008 dal singolo “Chiudi gli occhi”, trasmesso in diverse emittenti radiofoniche. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 091.941796.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI