SPORT

HomeNewsAttualitàSport

Regione Sicilia: fondi comunitari a società sportive

Balarm
La redazione
  • 15 aprile 2011

«Per la prima volta la Regione utilizza le risorse comunitarie per iniziative che coinvolgono le società sportive siciliane»: parole dell'assessore regionale al Turismo, Daniele Tranchida, che conferma una dotazione finanziaria di due milioni di euro per quelle società sportive senza fini di lucro, sia formate da dilettanti che da professionisti, che partecipano nei campionati nazionali di massima serie delle rispettive discipline.

Questa iniziativa, conferma il presidente del Coni Sicilia, Massimo Costa, rappresenta un traguardo molto importante per le società sportive siciliane, utile alla valorizzazione dello sport nella nostra regione e come veicolo di promozione turistica. Saranno finanziati i progetti di promozione nelle località dell'isola di maggiore capacità attrattiva e di assoluto prestigio.

È la prima iniziativa che si riscontra in un quadro generale di interventi per le società sportive siciliane. Il dirigente generale del dipartimento regionale Turismo, Marco Salerno, conferma l'impegno di rendere stabili, almeno fino al 2015, gli strumenti per l'attuazione di tali obiettivi. Il bando sarà pubblicato nei prossimi giorni sulla Gazzetta ufficiale della Regione siciliana, sul sito dell'assessorato al Turismo e su www.euroinfosicilia.it.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI