Relax in Sicilia: fuga alla Spa ispirata alle terme romane
Dedicarsi del tempo è la risposta al bisogno di star bene: in Sicilia cresce il numero di coppie e gruppi di amici che scelgono di fare una vacanza benessere in una Spa
La Spa Acqua Verde, infatti, si ispira alle terme romane: attenti al corpo e alla bellezza, i romani si dedicavano al benessere ritagliandosi lunghi momenti in vere e proprie oasi di piacere, con grande attenzione alla pelle e alla cura di sè.
Il centro ruota attorno alla piscina idromassaggio termoregolata a cielo aperto da cui si accede all'esclusivo percorso benessere che inizia con il tepidario (dal latino tepidarium = tiepido): quella stessa zona che nelle antiche terme romane era destinata ai bagni in acqua tiepida e da cui si consigliava di iniziare per riscaldare il corpo in maniera graduale.
Si passa quindi al calidarium, intervallando rapidi passaggi nel frigidario frigidarium (in latino: frigidarium = freddo) così da creare una benefica reazione del corpo all'alternanza caldo/freddo.
Il percorso benessere comprende le docce emozionali, la sauna finlandese, il bagno romano, il bagno turco, il percorso Kneipp, la vasca fredda a reazione e la sala Hammam
per il savonage.
AcquaVerde SPA è uno dei centri benessere più esclusivi della Sicilia: propone dei week-end benessere con pernottamento, delle vere e proprie fughe romantiche in totale relax.
e percorsi benessere completi di trattamenti viso e corpo, firmati [comfort Zone], la miglior risposta al bisogno di staccare dalla routine della quotidianità ritrovando se stessi.
Per tutte le informazioni sui percorsi è possibile consultare la pagina Facebook di Acqua Verde Spa o i siti web dell'Hotel Costaverde e di AcquaVerde Cefalù oppure telefonare ai numeri 0921.931247 oppure 334.8699880.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
SOCIAL E WEB
Vende la sua mega villa e si trasferisce in Sicilia: la "sfida" di Whoopi Goldberg
55.533 di Redazione -
ITINERARI E LUOGHI
Non te l'aspetti (sicuro): c'è una siciliana tra le città italiane in cui ci si diverte di più
40.715 di Redazione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




