Riapre la "Città dei ragazzi": Palermo a portata di bimbi
La Città dei ragazzi è pronta ad riaccogliere i bambini: fino a novembre il parco organizzerà attività e laboratori. Da maggio in funzione anche il battello
Un luogo dove i più piccoli possono giocare, rincorrersi e passare le loro giornate: da giovedì 28 aprile i bambini di Palermo e le loro famiglie potranno tornare, finalmente, alla Città dei ragazzi, in via Duca degli Abruzzi 1/D.
Una riapertura che porterà dunque con sè giochi e intrattenimento, tutti a fruizione interamente gratuita: sono quasi conclusi i vari interventi per consentire la ripresa delle attività, che consentiranno ai piccini di usufruire delle varie aree del parco.
"Quasi" perché da giovedì 28 aprile si terranno vari laboratori di manipolazione, attività motorie, animazione e verranno riattivati i giochi del mini club grazie all'associazione SoleLuna, che si è aggiudicata l'apposita gara pubblica, mentre si attende la fine di maggio per l'entrata in funzione del battello.
Ripartirà anche il treno, (interessato lo scorso anno dai lavori di restauro) e saranno disponibili il gazebo e il labirinto. Il parco sarà chiuso ogni lunedì e rimarrà aperto invece dal martedì al sabato dalle ore 10 alle ore 19.30 e la domenica dalle ore 10 alle ore 13.
Le attività seguiranno invece orari diversi: nei giorni dal martedì al sabato del periodo dal 28 aprile al 31 luglio le attività si svolgeranno dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16.30 alle ore 19.30, mentre dall'1 al 21 agosto i bambini potranno partecipare a laboratori e intrattenimento solo nel pomeriggio, dalle ore 16.30 alle ore 19.30
Dal 23 agosto al 18 settembre torneranno le attività mattutine, dalle ore 10 alle ore 13 e rimarranno quelle pomeridiane dalle ore 16.30 alle ore 19.30, mentre dal 20 al 30 settembre si torna alle attività esclusivamente pomeridiane, dalle 16.30 alle 19.30.
Tutte le domeniche che del periodo dal 28 aprile al 30 settembre, invece, vedranno svolgersi regolarmente le attività dalle ore 10 alle ore 13, senza cambiamenti di orario. Infine, dall'1 al 30 ottobre la Città dei Ragazzi sarà aperta (con tanto di attività) il sabato e la domenica mattina, sempre dalle ore 10 alle 13.
Come già accennato, il lunedì il parco resterà chiuso al pubblico, tranne il 31 ottobre quando si svolgerà la festa di Halloween, dalle 10 alle 19.30 Infine, martedì 1 novembre, giorno di chiusura della stagione, l’apertura sarà dalle ore 10 alle 13.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
41.421 di Francesca Garofalo -
DIARI DI VIAGGIO
Non sei ai tropici ma in Sicilia: l'acquapark (naturale) tra rocce e piante fluviali
27.643 di Santo Forlì -
ITINERARI E LUOGHI
Era il luogo sacro più grande di Sicilia e (ora) è in rovina: cosa resta del Tempio di Zeus
26.673 di Aurelio Sanguinetti










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




