MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Ritorna la musica de "I mercoledì del Mikalsa"

Tanti concerti ogni settimana, dal 14 al 2 novembre: dai ManoManca ai Jonas & Co, dal blues al jazz senza dimenticare un omaggio alla Sicilia

  • 14 settembre 2011

Il mese di settembre porta una ventata di musica al Mikalsa (via Torremuzza 27, Palermo). Saranno tantissimi gli appuntamenti che ogni mercoledì sera, dal 14 settembre al 2 novembre, intratterranno il pubblico, con concerti alle 21.30 ad ingresso libero. Si parte mercoledì 14 settembre con i ManoManca: Daniele Crisci alle chitarre, Marcello Costa al piano elettrico e ai synth, Fabio Cristadoro al basso e alla tromba, Riccardo Pavone alla batteria porteranno sul palco il loro ultimo disco “T.N.K.S - The New Killer Sound”.

Mercoledì 21 settembre appuntamento con Senhor Mutrio. Il trio presenterà i suoi successi, che fondono il blues con influenze funk e sudamericane e con testi in italiano, siciliano, inglese e portoghese. Si prosegue mercoledì 28 settembre con Jonas & Co: il giovane cantante tedesco vanta una voce eccezionalmente versatile, e durante la sua esibizione metterà in scena il suo sogno cinematografico rivivendo i sentimenti provati durante la stesura dei brani. Mercoledì 5 ottobre tocca al D Quartet: Davide Rinella all’armonica e alla chitarra, Roberto Gervasi all’accordeon, Bino Cangemi al basso e Fabrizio Pezzino alla batteria, si esibiranno sul palco del Mikalsa con i loro successi. Mercoledì 12 ottobre è la volta dei Medea, band palermitana funk rock; mentre mercoledì 19 ottobre toccherà al gruppo Fräulein Alice: Livio Lombardo, Andrea Curcuraci, Filippo Drago, Lorenzo Arcidiacono e Fabio Esposito tornano con sonorità meno elettroniche e più dure, caratterizzate dal continuo alternarsi di un alone di malinconia a scariche di rabbia elettrica, prestando molta attenzione al risultato dell'alchimia tra testi e suoni.

La band Vuoto Apparente sarà la protagonista della serata di mercoledì 26 ottobre: Riccardo Piazza, Simona Alletto, Cristina Di Maio e Alessandro Messina si esibiranno con live-set poliedrico. Infine salirà sul palco Michele “Mezzala” Bitossi, genovese, già fondatore e leader dei Laghisecchi, guida dal 2003 i Numero6, uno dei gruppi indipendenti italiani più stimati e seguiti e con cui ha realizzato tre album, un ep e numerosi singoli nelle vesti di autore, cantante, chitarrista e produttore: l’appuntamento è mercoledì 2 novembre. Per ulteriori informazioni potete chiamare il numero 348.9732254.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI