SANITÀ

HomeNewsAttualitàSanità

Sanità e onlus: a Palermo controlli gratuiti per la prevenzione del melanoma

L’organizzazione no profit Medici Senza Quartiere offre i proprio servizi gratuitamente giorno 10 dicembre presso la “Casa del Cuore” di via Oreste Lo Valvo 31

Balarm
La redazione
  • 27 novembre 2017

Il dottor Marco Lauria, specializzato in dermatologia, e il dottor Carlo Melloni, specializzato in chirurgia plastica, offrono le loro competenze ai cittadini palermitani nella giornata del 10 dicembre dalle 09.30 alle 18 alla Casa del Cuore, a Palermo in via Oreste Lo Valvo 31.

Si tratta della seconda iniziativa lanciata dall’associazione "Medici senza quartiere", che ha come scopo la prevenzione del melanoma cutaneo: patologia in crescita sia in Italia che all’estero.

«Vogliamo contribuire al miglioramento dei servizi di sanità a Palermo e in particolar modo allo smaltimento delle lunghe liste d’attesa degli ospedali, il tutto senza scopo lucrativo - dichiara il dottore Federico Sireci, presidente dell’associazione no profit - l’iniziativa, nata dall’incontro con l’avvocato Leonardo Canto dell’associazione "Tommaso Natale & dintorni onlus", è partita con l’idea di aiutare le famiglie abitanti nel quartiere San Lorenzo-Tommaso Natale e, durante la prima riunione con i dieci giovani medici abbiamo deciso di allargare l’opportunità a tutti i nostri concittadini».
Adv
Dove in passato si trovava l’illegalità, visto che la Casa del Cuore si trova in un bene confiscato alla mafia, oggi si trovano iniziative benefiche a favore dei cittadini.

i locali sono inoltre sede dell’associazione Tommaso Natale & Dintorni onlus che presta servizio di volontariato a sostegno delle famiglie in gravi difficoltà economiche e il cui motto è la frase di Madre Teresa di Calcutta «Non possiamo sempre fare grandi cose nella vita, ma possiamo fare piccole cose con grande amore».

Le iniziative lanciate dai giovani medici non sembrano volersi fermare, sono già in fase di progettazione nuove giornate di prevenzione, per gli interessati è possibile iscriversi alla pagina facebook https://www.facebook.com/medici.senza.quartiere/ , in continuo aggiornamento per la promozione di queste iniziative sociali.

I consulti saranno eseguiti gratuitamente ma su prenotazione contattando il 3477261785, dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI