ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

ScontoClub, a Palermo una vetrina sul web

ScontoClub.com non è una carta sconti, ma una vetrina su Internet che permette di vedere i prodotti e i servizi degli esercizi commerciali

Balarm
La redazione
  • 14 settembre 2009

La soluzione per uscire dalla crisi dei consumi esiste, ha un nome ScontoClub.com e si rivolge ai cittadini palermitani. In questi giorni, viene lanciato a Palermo il progetto www.scontoclub.com in grado di “portare” comodamente e gratuitamente a casa di chi si collega a Internet le offerte e i prodotti in promozione di centinaia di esercizi commerciali di Palermo. L'iniziativa porta la firma della 20tre srl, società nata dall'incontro di tre imprenditori palermitani, Roberto Pagano (esperto nella creazione e sviluppo di imprese che operano con il web), Fulvio e Silvia Dell'Oglio (esperti in marketing e strategie commerciali).

ScontoClub.com non è una carta sconti, ma una vetrina su Internet che permette di vedere i prodotti e i servizi degli esercizi commerciali, dal negozio di articoli sportivi alla grande distribuzione. All'interno del portale si potrà cercare l'articolo in offerta ma anche il punto vendita più vicino. Attraverso il coupon o un semplice codice fornito dal portale, l'acquirente potrà raggiungere il negozio e acquistare l'articolo o il servizio da lui scelto, relativo alle varie categorie scelte: Salute e Benessere, Ristoranti, Librerie, Articoli Sportivi.
Adv
Per descrivere il servizio con le parole degli ideatori «ScontoClub.com è una delle poche attività a cui a trarne vantaggio sono tutti i soggetti coinvolti. Dalle aziende che ad un costo sostenibile avranno a disposizione una “vetrina” capace di raggiungere un vasto pubblico, ai clienti (sì, anche loro), solitamente l'anello più debole della catena, che troveranno una vasta gamma di prodotti a prezzi competitivi, con grandi risparmi su tanti aspetti». A partire dal prezzo e dalla quantità di prodotti in offerta disponibili in un unico contenitore fino al tempo solitamente impiegato per cercare un articolo, spostandosi magari da un negozio a un altro, da un capo all'altro della città, senza trascurare il consumo di benzina che comporta questa caccia dell'offerta.

«La crisi economica - spiegano gli ideatori - ha generato una sorta di reazione a catena. Un circolo vizioso in cui al crollo dei consumi è seguito quello degli investimenti. Purtroppo è una regola: se la gente non spende, i commercianti non incassano e sono costretti a rivedere i costi. Riducendo ad esempio il personale e quindi diminuendo di fatto il numero dei consumatori. Abbiamo pensato che la crisi economica potesse invece essere anche un'occasione per rilanciare un'idea di consumo intelligente. Durante i periodi di crisi i consumatori sono più sensibili al prezzo e valutano con attenzione ogni spesa.

È nato così il portale palermitano ScontoClub.com, un sito che consente agli utenti privati di conoscere gratuitamente le migliori promozioni dei prodotti e servizi venduti in città, mentre le aziende potranno promuovere sul web le loro migliori offerte aumentando così sensibilmente la loro visibilità e incrementando in questo modo le vendite».

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI