MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Serata di raccolta fondi per Emergency di Palermo

Il teatro Dante ospita: "Note Ignote per la pace" la serata di raccolta fondi per l'associazione Emergency di Palermo, tanta musica per beneficenza

  • 8 dicembre 2011

Arriva al Teatro Dante "Note Ignote per la pace" una serata nata da una volontà ben precisa, quella di raccogliere fondi per il poliambulatorio di Emergency a Palermo, in occasione dell'anniversario della Dichiarazione dei diritti dell'uomo. L'appuntamento è per venerdì 9 dicembre alle ore 21 presso il teatro Dante, l'ingresso ha un costo simbolico di 10 euro. Sul palco del teatro palermitano per la serata all'insegna della beneficenza si esibiranno Le Cozze, No Hay Problema trio, Radio Zapata e Matilde Politi.

Il tutto condotto da Eddy Governale e Johnny Errera e si prevede anche la partecipazione di Rinaldo Clementi, attore e regista teatrale. Durante la serata è prevista anche la vendita del libro "Le Rughe sulla frontiera" (Navarra Editore), che trae ispirazione dall'omonima mostra curata da Gianpiero Caldarella dedicato alla memoria di Vittorio Arrigoni, e del cd delle Cozze "Maitres à Penser".

Emergency è presente in Afghanistan, Cambogia, Iraq, Repubblica Centroafricana, Sierra Leone, Sudan e in tanti altri posti colpiti dalla guerra e dalle carestie. Infatti la sua missione da sempre è quella di guarire i feriti di guerra, ed aiutare i più bisognosi. A Palermo Emergency esiste ormai dal 2006 dove gestisce il poliambulatorio che fornisce costantemente assistenza gratuita ai migranti, ed è proprio al poliambulatorio di Palermo che vanno i fondi raccolti durante la serata. Per i più curiosi, i volontari del gruppo Emergency della città di Palermo saranno presenti con un banchetto informativo durante la serata.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI