MAMME E BAMBINI

HomeNewsLifestyleMamme e bambini

"Seresitter": da Catania l'orologio di gomma colorato che tiene al sicuro i bambini

All'apparenza è un semplice orologio colorato, ma "Seresitter" è un'idea made in sicily che rivoluziona il campo del babysitting garantendo la sicurezza dei bambini

Balarm
La redazione
  • 22 ottobre 2017

Cosa succede ai bambini quando i genitori non ci sono? Com'è possibile stare tranquilli e non dubitare del fatto che siano al sicuro? Le risposte a queste domande arrivano con un semplice oggetto, un orologio colorato proveniente dal "Distretto Produttivo Etna Valley", ovvero la silicon valley catanese.

Si chiama "Seresitter" ed è stato ideato per garantire la sicurezza dei bambini: all'apparenza si tratta di un orologio di gomma colorato che i più piccoli trovano attraente e divertente, ma in realtà è uno strumento che permetterà, mediante utilizzo di un GPS di poter vegliare 24 ore su 24 sui propri figli e di lanciare SOS in caso di emergenza grazie a un'app gratuita.

Chiaramente, vista la minore età di chi ne fa utilizzo, i genitori sono dovranno comunicare i propri dati al momento dell'acquisto. Dotato di una microsim e semplice da utilizzare, "Seresitter" si configura come un telefono cellulare: dopo aver impostato i numeri di telefono dei genitori, sarà possibile inviare e ricevere chiamate vivavoce in totale sicurezza.
Adv
L'orologio ha inoltre diverse funzioni: consente per esempio di stabilire delle aree sicure, come il perimetro di casa o il tragitto casa a scuola, e nel caso in cui questi percorsi non vengano rispettati una notifica avvertirà i genitori. Inoltre, caso in cui il bambino dovesse toglierlo dal polso, partiranno un messaggio e una notifica.

L'orologio è disponibile in nove colori accesi per piacere ai piccoli, e consente loro di sfruttare alcune funzioni utili e divertenti come il contapassi, i giochi, la fotocamera, la torcia e il cronometro mentre i genitori potranno monitorarli in tutta sicurezza.

"Seresitter" sarà presto commercializzato nelle farmacie e nei negozi di elettronica siciliani ed è stato ideato e realizzato grazie a un'intuizione del professore Mario De Felice e di un'equipe di ingegneri, informatici e persino di tecnici di audio e psicologi tutti altamente specializzati.

L’accesso al servizio è garantito mediante un contratto che prevede la sottoscrizione di un abbonamento annuale, diversamente Seresitter rimarrà un semplice orologio digitale.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI