ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Si inaugura il Parco Urbano per Ninni Cassarà

Il parco conterrà una pista di pattinaggio con tribuna, un campo di bocce, un teatro all'aperto, un laghetto con tre ponti, 6 chilometri di piste ciclabili

  • 4 agosto 2011

Il Parco Urbano dedicato a Ninni Cassarà, poliziotto vittima della mafia, verrà inaugurato sabato 6 agosto alle ore 11. Il parco, che si trova in via Ernesto Basile in fondo poco prima del cavalcavia, conterrà una pista di pattinaggio con tribuna, un campo di bocce, un teatro all'aperto, un laghetto con tre ponti, 6 chilometri di piste ciclabili, boschi di pino e leccio, cespugli di lavanda, bosso e alloro. I lavori per realizzare il nuovo Parco D'Orleans sono iniziati il 22 aprile 2005, per essere sospesi il 27 settembre 2006 e ripresi il 9 aprile 2008.

Il 30 giugno 2009 era la data ufficiale per la conclusione dei lavori. Andiamo ai giorni nostri. Il 6 agosto 2011, data della prossima inaugurazione, sarà passato un anno da quando il Sindaco Diego Cammarata disse: «Da Sindaco sono orgoglioso di intitolare a Cassarà questa grande opera che fra pochi mesi sarà aperta alla fruizione dei cittadini e che rappresenterà il secondo parco cittadino dopo quello della Favorita. Nel 25° anniversario dell'agguato che costò la vita a Cassarà credo che questo sia il modo migliore per ricordarne la figura e il suo costante impegno contro la criminalità organizzata». Per maggiori informazioni è possibile chiamare i numeri 392.6478676 o 333.7200529.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI