ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

"Sorpresa di fine estate": il video di Sicilia Classic

Il video "virale" presenta il Sicilia Classic “Tecnocasa Cup”, internazionali di tennis maschili del circuito mondiale dell'Atp Challenger Tour

Balarm
La redazione
  • 15 settembre 2011

Il mistero è svelato: “Sorpresa di fine estate” è il video virale degli internazionali di tennis Sicilia Classic, evento che si svolgerà a Palermo sui campi in terra rossa del Circolo Tennis Palermo da sabato 1 a domenica 9 ottobre. L'estate in Sicilia non finisce mai, il sole splende quasi tutto l'anno. Ma non sempre fila tutto liscio. In quale esilarante imprevisto si può imbattere una giovane e spensierata coppia di fidanzati in vacanza nell'Isola? La risposta non è poi così prevedibile, soprattutto se “lui” lascia “lei” sola nella casa vacanza "vista mare" affittata per l'occasione. Questa la trama del video "virale" pubblicato in rete in questi giorni dagli organizzatori del Sicilia Classic “Tecnocasa Cup”, internazionali di tennis maschili del circuito mondiale dell'Atp Challenger Tour.

L'obiettivo del video è far sorridere grazie al finale a sorpresa, ma al contempo diventa il pretesto per raccontare le bellezze e le atmosfere della nostra isola. Il video segue le logiche del marketing virale, l'effetto contagio che spinge il video a diffondersi a macchia d'olio lungo lo spazio infinito di internet, in primis youtube e social network. Il video è accompagnato da un brano di Fabrizio Cammarata and The Second Grace, che ha concesso l'utilizzo di "Little boy sayin'". Chi ha realizzato il video, mostrandolo in anteprima, ha bluffato dicendo che è stato girato in isole di fama mondiale come Alicudi (Eolie) o Favignana (Egadi). Ovviamente sono tutti cascati nel piccolo tranello. In realtà le location utilizzate si trovano a Terrasini (30 km da Palermo, 5 km dall'aeroporto di Palermo) e in comuni limitrofi come Cinisi e Partinico, a dimostrazione che la Sicilia è tutta splendida e lo sono anche località meno conosciute all'estero ma di grande vocazione turistica.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI