CORSI E FORMAZIONE

HomeCorsi e formazione

Studiare in Europa: tutto su un nuovo sito

Un punto di riferimento per chiunque cerchi informazioni sul sistema formativo, sull'accesso, sulle borse di studio e su come vivere in trentadue paesi europei

Balarm
La redazione
  • 4 novembre 2008

È stato pensato, studiato e messo su per tutti gli studenti, sempre più numerosi nel continente, che hanno voglia di allargare i proprio orizzonti e di valicare di molto la soglia di casa. Per sentirsi insomma dei veri cittadini del mondo. Al suo interno si possono trovare le più svariate informazioni, dai corsi attivati negli atenei europei con schede specifiche per ognuno di essi, ai posti dove poter andare a stare, fino alle informazioni su "come vivere" nei diversi paesi europei.

Stiamo parlando del nuovo sito Studiare in Europa (Study in Europe), che troverete all’indirizzo www.study-in-europe.org. Originariamente il sito era stato pensato per studenti non europei, ma adesso, visto il trand che tra progetti come Erasmus, Leonardo e altri ancora che hanno dato e danno l’opportunità ai ragazzi di viaggiare per studiare e formarsi, si è evoluto, divenendo così un punto di riferimento per chiunque cerchi informazioni sul sistema formativo, sulle possibilità di accesso e sulle borse di studio in trentadue paesi.

Dalla Francia all’Inghilterra, dall’Olanda alla Germania, il sito, ovviamente in lingua inglese, dà una vasta panoramica per farsi un’idea ed orientarsi per la propria nuova avventura all’estero. Oltre ad informazioni di carattere generale sulle modalità di accesso, sui corsi o sugli alloggi, c’è poi anche la sezione “Job”, ed “Events”, in cui si danno indicazioni, con relativa scheda di approfondimento, sugli eventi attinenti alla formazione di ogni parte del mondo, dall'Indonesia a Singapore, fino alla Russia e al Brasile. Primo step fondamentale però, per chi avesse questo desiderio, conoscere la lingua inglese. Per maggiori informazioni clicca su www.study-in-europe.org.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI