TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

Teatro Al Massimo: la nuova Stagione con grandi nomi

Da Gabriel Garko e Ugo Pagliai: sono tanti gli attori del piccolo schermo e del teatro protagonisti degli spettacoli di qualità del Teatro Al Massimo di Palermo

  • 16 maggio 2016

È stata presentata la nuova Stagione 2016/2017 del Teatro al Massimo dal direttore artistico Aldo Morgante, che quest’anno festeggia i venticinque anni alla guida della sala di piazza Verdi, lanciando così la campagna abbonamenti che terminerà il 13 giugno.

Si inaugura il 21 ottobre con "Scugnizza" (in scena fino al 30), il musical di Mario Costa e Carlo Lombardo, con la regia di Umberto Scida che a marzo firmerà anche lo spettacolo "Cin Ci Là".

Grandi nomi della televisione e dello spettacolo riempiono un cartellone che incontrerà il favore del grande pubblico: sul palcoscenico del teatro "al Massimo" salirà, in duo con Ugo Pagliai, Gabriel Garko, con lo spettacolo "Odio Amleto", in scena dall’11 novembre.

E poi ancora Stefania ed Amanda Sandrelli in "Il bagno" dal 17 febbraio e Marco Bocci, protagonista dello spettacolo dedicato al grande pittore italiano Amedeo Modigliani, in scena dal 20 gennaio. Torna la commedia di Vincenzo Salemme con "Il bello di papà" e Biagio Izzo, dal 9 dicembre.

Adv
In calendario anche due grandi classici del teatro siciliano: "La lupa" di Giovanni Verga, con protagonista Lina Sastri, e "Il berretto a sonagli" di Luigi Pirandello per il ritorno di Sebastiano Lo Monaco, entrambi amatissimi interpreti del pubblico di tutta Italia.

Completano la stagione "I suoceri albanesi", dal 10 marzo, con Francesco Pannofino, per la prima volta sul palcoscenico del "Massimino", e Emanuela Rossi. Il 12 maggio Enrico Guarnieri porta in scena "Pensaci, Giacomino!", di Pirandello.

Quest’anno, grazie alla convenzione fra FederTeatri e la Cooperativa Auto Radio Taxi di Palermo, sarà più facile raggiungere il teatro in taxi con il costo fisso di 10 euro per ogni corsa. Per tutte le informazione sulla Stagione e sugli abbonamenti è possibile contattare il numeri 091.589575, 091.589070, 366.5449159.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI