CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

Teatro di Taormina: consegna dei Nastri d'argento

Il 25 giugno a Taormina si terrà a cerimonia di consegna dei Nastri d'argento: l'edizione 2011 vede favorito "Habemus Papam" di Nanni Moretti

  • 11 giugno 2011

Sarà il Teatro antico di Taormina ad ospitare la cerimonia di consegna dei Nastri d’argento il 25 giugno, premio assegnato dal 1946 dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani. L’edizione 2011 vede favorito “Habemus Papam” di Nanni Moretti con sette nomination: miglior regia, miglior produzione, miglior soggetto, migliore fotografia, miglior montaggio, migliore scenografia e migliori costumi. Subito dopo ecco due commedie: “Benvenuti al Sud” di Luca Miniero e “Nessuno mi può giudicare” di Massimiliano Bruno, con sei nomination.

Con cinque nomination invece “La solitudine dei numeri primi” di Saverio Costanzo, e a seguire con quattro nomination “Malavoglia”, “Una vita tranquilla”, “Vallanzasca - Gli angeli del male”, “20 sigarette” e le due commedie di Paolo Genovese “Immaturi” e “La banda dei Babbi Natale”. Per il Nastro destinato al Regista del miglior film la sfida è tra Marco Bellocchio, Saverio Costanzo, Claudio Cupellini, Nanni Moretti e Pasquale Scimeca. Nelle categorie attori e attrici competeranno Paola Cortellesi, Angela Finocchiaro e Donatella Finocchiaro, Isabella Ragonese e Alba Rohrwacher per le protagoniste, la coppia Claudio Bisio -Alessandro Siani, Raoul Bova, Kim Rossi Stuart, Toni Servillo ed Emilio Solfrizzi per i protagonisti.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI