MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

The Popsters European Tour ’03

Il 17 ottobre si è svolto il primo concerto davanti al pubblico del capoluogo partenopeo, le altre date, incluse le internazionali, sono tutte definite

  • 22 ottobre 2003

Il pop punk palermitano è nuovamente in giro per l’Europa: i Popsters (Stefano Lumetta, voce e chitarra; Paolo Ciaccio, basso; Ernesto Bonaccorso, chitarra; Ezio Bonomo, batteria), attivi dal 1999, sono in viaggio verso il nord, attraverso la Germania, il Belgio, l’Olanda fino a Copenhagen. Queste sono le principali tappe del loro European Tour ’03 organizzato da Superspazz Booking (NL) in collaborazione con Stardumb Records e Terza Riva.

Il 17 ottobre si è svolto il primo concerto davanti al pubblico del capoluogo partenopeo, le altre date, incluse le internazionali, sono tutte definite: il tour, firmato Terza Riva, avrà la durata di due settimane e l’ultimo concerto è previsto per il 2 novembre in Danimarca. Programma delineato lasciando un occhio agli imprevisti decalcificanti e anche alle probabilità, da intendersi come risultati che soppiantano le aspettative. Ovvio per le risposte bisogna aspettare…

Non è un esperimento per i Popsters che, nel precedente tour ’02, hanno già offerto al pubblico alternativo d’oltralpe le proprie azzeccate sonorità melodiche unite agli incalzanti umori punk dentro una verve spensierata e da show. Districandosi tra pulsazioni studiate e accordi minimalisti i loro concerti possono rappresentare, anche laggiù, la non vergine sensazione di una canicola disgelatrice di temperature e magoni.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI