MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Tour de Forst 2010": la 2° tappa a Villa Trabia

ToPiMa, Good Falafel, Unepassante e The Liks. Questi i gruppi che si esibiranno al secondo appuntamento del festival, in sincronia con band catanesi

  • 21 maggio 2010

Il "Tour de Forst", dopo il successo della prima serata (al cui proposito è possibile consultare www.balarm.it/articoli/vis.asp?idarticolo=5975) è pronto a regalare le stesse emozioni con il secondo appuntamento che si svolgerà questa volta a Villa Trabia (via Almejda Damiani, Palermo). All’interno del parco settecentesco palermitano infatti, sabato 22 maggio, con inizio fissato alle 21.30 (ingresso gratuito), il pubblico potrà assistere all’esibizione di altre quattro bands appartenenti all’underground palermitano.

Ad aprire la serata sarà il rock sperimentale dei ToPiMa, quartetto formato da Salvatore Aiello (chitarra), Pietro Pitingaro (batteria), Mario Bonanno (basso) e dal nuovo chitarrista Gas. Vantano diverse partecipazioni a festival di musica emergente e concorsi di livello nazionale (www.myspace.com/topimahailcervellodiburro). Il concerto proseguirà con i Good Falafel, un altro quartetto, formato da Laura Messina (voce), Pablo HebelGarten (tastiere, sintetizzatore), Salvo Palmeri (drum machine) e Vincenzo Schillaci (groove box), che propone un repertorio che pesca a piene mani nelle sonorità rock elettroniche tipiche dei Radiohead passando per Bjork e giungendo infine a quelle proposte dal dj Apparat. I quattro identificano il loro genere, infatti, come indietronica (www.myspace.com/goodfalafel). Le atmosfere elettroniche lasceranno il posto a quelle più intime e di natura folk tipiche del repertorio degli Unepassante, terza band in calendario (www.myspace.com/unepassante) formata da Giulia Sarno, cantautrice palermitana, accompagnata da Guido Masi (chitarre), Michele Staino (contrabbasso) e Simone Sfameli (batteria).

Adv
A concludere questa seconda tappa del "Tour de Forst 2010" sarannoThe Licks, ossia Vincenzo Matassa (voce), Andrea Nocifora (riffmaster e cori), Gianlorenzo Mungiovino (chitarra e cori), Manuel Bellone (basso e cori), Andrea Requirez (batteria), una formazione nata nel 2003 e influenzata da gruppi internazionali del calibro dei Rolling Stones, dei Led Zeppelin e Aerosmith le cui sonorità saranno udibili nel loro repertorio (www.myspace.com/liksband). Il festival della birra, prodotto ancora dalla Forst e organizzato da Officine Festival con il patrocinio del Comune di Palermo, dall'Assessorato Regionale al Turismo e allo Spettacolo, dall'Assessorato alle Politiche Giovanili e dalla Provincia, prevede quattro serate che si svolgeranno dal 15 maggio al 5 giugno, tutte dedicate alla musica emergente siciliana. Il Tour de Forst 2010, per la prima volta, si svolgerà in contemporanea a Catania con una sincronia di eventi in altrettante piazze e locali notturni. Per ulteriori dettagli, anche per conoscere le date catanesi e per ulteriori aggiornamenti potete visitare il sito www.myspace.com/tourdeforst.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI