CORSI E FORMAZIONE

HomeCorsi e formazione

Università e professioni: torna "OrientaSicilia"

"OrientaSicilia", una manifestazione volta all’orientamento universitario e professionale, vanta l’adesione del Presidente della Repubblica

Balarm
La redazione
  • 28 ottobre 2009

Presso l’ex Deposito delle locomotive di Sant’Erasmo (in via Messina Marine a Palermo) da mercoledì 28 a venerdì 30 ottobre (dalle ore 9 alle 16) torna a Palermo l’appuntamento con OrientaSicilia, la manifestazione sull’orientamento universitario e professionale promossa dall'Associazione Aster. OrientaSicilia è la prima manifestazione del sud Italia sull’orientamento universitario e professionale grazie alla presenza delle più importanti Università di tutta Italia, Accademie e di numerose altre realtà attive nel campo della formazione professionale. Arrivato già alla sua settima edizione, divenendo un evento apprezzato a livello nazionale, grazie anche al prezioso supporto delle numerose Istituzioni Nazionali che ogni anno danno il loro patrocinio; è dedicata agli studenti delle classi terminali delle scuole superiori provenienti da tutta la Sicilia. Le scolaresche vengono guidate in un excursus stimolante tra le numerose proposte per la scelta del loro futuro formativo e professionale.

Adv
L’edizione del 2009 si onora dell’adesione del Presidente della Repubblica mediante conferimento di Medaglia Dedicata, che ha voluto destinare ad “OrientaSicilia insieme con l’augurio per il successo della manifestazione”; per il coordinatore della manifestazione, Anna Brighina, la costante attenzione del Presidente della Repubblica è motivo di grande onore e di sprone a far ogni anno sempre meglio e di più. OrientaSicilia cresce ogni anno grazie anche alla presenza di nuove Università e Accademie e riscuote molto successo dalla partecipazione attiva delle Istituzioni Nazionali: saranno presenti al salone con stand preallestiti il Senato della Repubblica, la Camera dei Deputati e la Presidenza del Consiglio dei Ministri con l’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile per “informare, promuovere e divulgare le attività del Servizio Civile Nazionale”.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI