ARTE E ARCHITETTURA

HomeNewsCulturaArte e architettura

Villa Belmonte: inaugurata l'illuminazione notturna

È stato appena inaugurato l'impianto di illuminazione di Villa Belmonte all’Acquasanta, opera dell'architetto Vincenzo Marvuglia

Balarm
La redazione
  • 16 luglio 2011

È uno dei monumenti neoclassici più importanti della città: a breve sarà restituita ai palermitani Villa Belmonte all’Acquasanta, opera dell’architetto Vincenzo Marvuglia. È stato appena inaugurato l’impianto di illuminazione dell’importante monumento: «L'illuminazione di Villa Belmonte è un segno di attenzione nei confronti di questa città, dei suoi abitanti e dei suoi tanti estimatori, perché diventi più bella anche attraverso piccole iniziative. A breve questo splendido complesso sarà nuovamente fruibile al pubblico e potrà essere consegnato al Consiglio di Giustizia amministrativa per divenirne la nuova sede».

Lo ha dichiarato l'assessore regionale per l'Economia della Sicilia, Gaetano Armao, nel momento dell'accensione dell'impianto di illuminazione esterna, finanziato dalla Regione, che ha consentito di restituire alla visione di tutti Villa Belmonte. Il costo delle opere, compreso il restauro degli affreschi, dovrebbe aggirarsi intorno a 3.200.000 euro e la durata dei lavori protrarsi per circa diciotto mesi dalla consegna dell'appalto.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI