ARTE E ARCHITETTURA

HomeNewsCulturaArte e architettura

Visite guidate per "Eretica"

Balarm
La redazione
  • 7 agosto 2006

Visite guidate alla mostra “Eretica”, allestita nel complesso monumentale di Sant’Anna, a Palermo, nell'ambito di Kals'art. Quattro guide esperte faranno da cicerone lungo il percorso della mostra ogni giovedì, venerdì e sabato, dalle 21 alle 24. Il servizio è offerto dagli Amici dei musei siciliani. L’ingresso alla mostra è di 7 euro. Negli stessi giorni e nello stesso orario sarà possibile visitare chiese, oratori e musei.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Palermo ed è organizzata in collaborazione con l’associazione Amici dei musei siciliani (che cura anche le visite guidate nei siti storici), l’Università degli Studi, l’Arcidiocesi di Palermo, l’assessorato regionale ai Beni culturali e la Soprintendenza ai Beni Culturali. Fra le chiese visitabili gratuitamente, San Giovanni dei Napoletani (piazza Marina, ad angolo con corso Vittorio Emanuele), Santa Maria degli Angeli detta la Gancia (in via Alloro), Santa Maria della Pietà (in via Torremuzza), la Catena (in piazza della Dogana), Maria SS. dei Miracoli (in piazza Marina), la Magione (in via Magione) e la Chiesa della Madonna dell’Itria dei Cocchieri (in via Alloro).

Si potranno visionare anche il Museo delle Marionette, nei locali di vicolo Niscemi (dietro a piazza Marina) e il complesso monumentale di Sant’Anna, in piazza Sant’Anna. Fra gli edifici aperti, c’è anche lo Steri di piazza Marina (palazzo Chiaramonte), in cui è esposta La Vucciria di Renato Guttuso. L’ingresso allo Steri è di 5 euro.
red.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI