CULTURA

HomeNewsCultura

Wintercase 2011: a Palazzo Fatta l'opening party

Ritorna la festa di apertura del Wintercase, la kermesse di musica elettronica, che rinnova l'appuntamento con il pubblico con l'aperitivo e il dj set

  • 13 gennaio 2011

Il Wintercase 2011 si accinge a partire con un appuntamento che si riconferma anche per questa 5° edizione della kermesse: ritorna infatti l'opening party, ossia la festa di presentazione aperta al pubblico, del Festival Internazionale di Musica Elettronica. L'appuntamento, ad ingresso libero, è per sabato 15 gennaio al Palazzo Fatta (piazza Marina 19, Palermo), alle ore 20, con un incontro che si propone essere l'evento inaugurale della rassegna musicale. Federico Gatto, della Cooperativa Officine Festival, a proposito della serata dichiara: «L'appuntamento di sabato rispecchia e anticipa il clima del Festival giacché sarà un tipico party in stile Wintercase, con la differenza che si potrà chiacchierare, cosa che invece risulta essere difficile in una qualunque serata della kermesse. L'evento inaugurale, che per quattro anni si è svolto da Skip La Comune, questo anno si trasferisce nei locali del Palazzo Fatta: abbiamo pensato e voluto spostare la location per cercare di ospitare e accogliere il maggior numero di persone che vorranno partecipare a questo appuntamento» e conclude «Sarà un evento di presentazione atipico, in quanto noi di Officine Festival pensiamo alla serata come ad una prima occasione per far divertire il pubblico».
Adv
L'evento che è ormai diventato un rito, propone l'happy hour prolungato, con il buffet ricco di pietanze e prelibatezze tipiche della città, con un menù che offre la degustazione di panelle, crocchè, sfincione e pizza. Inoltre l'accompagnamento musicale affidato ai dj palermitani Stokka, Nunzio Borino, Carlo Tarantino e Drone. Il Wintercase 2011, dopo questo incontro, invita il pubblico per la serata di venerdì 21 gennaio con l'evento che vedrà alternare in console I Reset! e Blatta & Inesha. La serata che si svolgerà al Bier Garten (viale Regione Siciliana 6469, Palermo) avrà inizio alle ore 22.30 e propone un doppio set con i Reset! (www.myspace.com/resetmilano) il collettivo di dj e produttori milanesi che per l'occasione saranno rappresentati dalla persona di Rocco Civitelli; e con Blatta & Inesha (Dario Blatta e Ignazio Aronica – www.myspace.com/blattainesha), il duo catanese che ha conquistato i circuiti elettronici internazionali.

Per procurasi la prevendita per la serata del 21 gennaio basterà rivolgersi ad uno dei numerosi pr che sarà presente all'evento di sabato 15 gennaio al Palazzo Fatta. Il costo del ticket è di 12 euro in prevendita e 15 euro invece se acquistato direttamente al botteghino del Bier Garten. I tickets inoltre sono acquistabili online sul sito di Live ticket o presso Yankee Shop (via Isidoro La Lumia 15, Palermo). Anche quest’anno il Wintercase (per maggiori informazioni sulla rassegna intera è possibile consultare il link www.balarm.it/articoli/vis.asp?idarticolo=6884 è sponsorizzato dalla birra Forst e da Etnies. Per maggiori dettagli e informazioni sul Festival si può visitare il sito www.wintercasepalermo.com.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI