ECCELLENZE

HomeNewsFood & WineEccellenze

Mandarino di Ciaculli e foglie di tè nero: una storica azienda siciliana "sfida" l'Oriente

I sapori asiatici e gusti intensi e freschi del Mediterraneo si uniscono mescolandosi in un unico intreccio che dà vita a tè biologici prodotti da una delle aziende storiche siciliane

Balarm
La redazione
  • 14 giugno 2021

Claudia Sutera e Roberto Roccatti

Oltre un secolo di storia in cui rispetto, qualità e valorizzazione del territorio sono state le sue parole d'ordine.

Parliamo di una delle aziende siciliane che ha fatto della sua lunga esperienza il suo punto di forza da cui partire per andare avanti e guardare sempre al futuro.

L'azienda in questione è quella della famiglia Tomarchio, una delle più famose nell'Isola in fatto di bibite e che - con le sue 101 candeline appena spente - si prepara a rinfrescare la calda estate siciliana nel segno del rispetto delle tradizioni, nella selezione e nella qualità delle materie prime e nella tracciabilità della filiera.

Questa volta, infatti, le bibite Tomarchio fanno un salto verso Oriente per un viaggio all’insegna della tradizione e del gusto con l’obiettivo di valorizzare i prodotti del territorio in cui opera.

Dopo il successo della linea premium "Bio", nasce così una nuova linea in cui sapori asiatici e gusti intensi e freschi del Mediterraneo si uniscono mescolandosi in un unico intreccio.
Adv
Alla base c'è l’acqua sorgiva delle pendici dell’Etna, gli aromi intensi delle foglie di tè nero bio e due accostamenti inediti come "Limone di Siracusa Igp e Mandarino di Ciaculli" e "Pesca e Melone".

Nascono così i nuovi Tè biologici Tomarchio. «Un’operazione nata dalla voglia di sperimentare, sempre all’insegna della qualità e della tradizione della nostra azienda, per offrire ai nostri consumatori novità estive - spiega Roberto Roccatti, direttore generale Sibat Tomarchio - Abbiamo lavorato a un vero e proprio mix tra i gusti autentici siciliani e quelli orientali, con combinazioni “bigusto” davvero inedite.

Non un semplice tè al limone, ma una speciale ricetta caratterizza il nostro Tè Limone e Mandarino BIO.

Al sapore sottile e deciso dell’infuso di tè nero biologico abbiamo aggiunto la naturale freschezza del “Limone di Siracusa IGP” e la delicatezza del Mandarino di Ciaculli, per una bibita rinfrescante dal gusto pieno e delicato al tempo stesso, e dal retrogusto agrumato, persistente e deciso».

«Il nostro Tè Pesca e Melone BIO nasce dall’infusione delle foglie di tè nero biologico di Ceylon e la frutta che più di ogni altra racchiude tutto il profumo e la magia dell’estate siciliana: la pesca e il melone – continua Claudia Sutera, responsabile Marketing Sibat Tomarchio -. Il suo sapore è avvolgente, vellutato e fruttato e viene esaltato dalla nota di freschezza e dolcezza tipica del melone.

Una nuova scommessa. I nuovi tè Tomarchio raccontano infatti la personalità "local" di un’azienda che guarda al mercato globale con quell’energia siciliana tramandata da tre generazioni».

Vicina alla filiera, grazie alle partnership con il Distretto Produttivo Agrumi e i principali consorzi di tutela (Arancia Rossa Igp, Limone di Siracusa Igp, Arancia di Ribera Dop), Tomarchio ha continuato ad accrescere il valore del brand tramite investimenti in innovazione di prodotto e di processi, guardando al mercato che negli ultimi anni ha registrato la crescita esponenziale del comparto biologico.

La linea bio dei Tè Tomarchio è acquistabile online sul sito dell'azienda e sui suoi canali social (pagina Facebook e Instagram).
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI