CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

Marco Risi a Palermo: full immersion di due giorni con il regista di "Mery per sempre"

La scuola di cinema Piano Focale organizza una masterclass con il pluripremiato regista, produttore e sceneggiatore italiano. Come iscriversi

Balarm
La redazione
  • 10 novembre 2023

Il regista Marco Risi

Due giornate di full immersion dedicati agli amanti del cinema a 360 gradi. Una bella occasione per tutti coloro che vogliono approfondire le proprie conoscenze cinematografiche incontrando i grandi professionisti e maestri del cinema.

Il nuovo anno accademico della scuola di cinema Piano Focale di Palermo inizia con la prima di una lunga serie di masterclass.

A parlare di recitazione è Marco Risi, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico italiano, protagonista della prima Masterclass organizzata dalla scuola di cinema Piano Focale a Palermo dal titolo "Il cinema per raccontare la realtà".

L'appuntamento è a Palermo, martedì 21 e mercoledì 22 novembre, dalle 15.00 alle 20.00, a Villa Riso (viale dell'Olimpo 30/a), sede didattica della scuola di cinema diretta da Giuseppe Gigliorosso.

Presente nella due giorni di Masterclass anche Aurelio Grimaldi, autore del libro “Mary per sempre" e sceneggiatore di “Ragazzi fuori”.
Adv
Per partecipare è obbligatorio iscriversi chiamando il numero 370 1392880 o scrivendo una mail all'indirizzo info@pianofocalescuola.it

Il Maestro Risi è figlio del grande Dino Risi, cui ha dedicato il suo ultimo libro "Forte respiro rapido. La mia vita con Dino Risi", in cui troviamo uno spaccato emozionante della storia del cinema italiano che, negli anni della gioventù di Marco, passò, con i suoi più illustri protagonisti, per il salotto di casa Risi.

Marco Risi è cresciuto nel cuore del cinema e si è creato una sua strada coraggiosa e di successo, da figlio e allievo del padre.

Vincitore dei più prestigiosi premi cinematografici, nella brillante carriera di Marco Risi emerge il grande amore che il regista nutre per la città di Palermo e per la Sicilia, location di successi come "Mery per sempre", "Ragazzi fuori" e "Il muro di gomma".

La città che il regista ci ha raccontato è ancora intatta nell’immaginario di tutti gli spettatori.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI